Da Intel tre nuovi processori per notebook

Da Intel tre nuovi processori per notebook

Intel annuncia l'immissione sul mercato del processore P4-M a 2,5GHz e dei modelli a 1,26GHz e a 2,2GHz di processori Celeron

di pubblicata il , alle 14:58 nel canale Portatili
Intel
 

In data 16 Aprile Intel ha introdotto tre nuovi processori destinati all'impiego con sistemi notebook. Si tratta dei modelli Pentium 4-M a 2.5GHz e dei modelli mobile Celeron a 2.2GHz e a 1.26GHz.

Il processore a 2,5 GHz è ovviamente prodotto con processo a 130 nanometri e supporta frequenza di FSB a 400MHz; il processore è dotato di 512KB di cache di secondo livello. I processori Celeron sono invece caratterizzati da un quantitativo dimezzato di cache di secondo livello. La versione a 2.2GHz ha FSB a 400MHz, mentre la versione a 1.26GHz ha FSB a 133Mz. Anche i processori Celeron sono prodotti con processo a 0.13 micron.

Di seguito il comunicato ufficiale di intel:

"Assago (Milano), 16 aprile 2003 -- Intel Corporation ha introdotto sul mercato tre nuovi processori per sistemi portatili: il processore Intel® Pentium® 4 - M per PC portatili a 2,50 GHz e i processori Intel® Celeron® per PC portatili a 2,20 e 1,26 GHz.

Il processore Intel Pentium 4 - M per PC portatili offre prestazioni elevate per i PC portatili che sostituiscono a tutti gli effetti i computer desktop (desktop replacement). I notebook basati su questo processore permettono agli utenti di trarre vantaggio dalle applicazioni che richiedono un uso intensivo del processore, ad esempio il multitasking e i workgroup collaborativi in ambito aziendale, la codifica video, i media digitali e i videogame. Il processore Intel Celeron per PC portatile porta la tecnologia, la qualità e l'affidabilità Intel al segmento di mercato dei PC consumer a costi contenuti.

In lotti di 1.000 unità, il processore Intel Pentium 4 - M per PC portatili a 2,50 GHz è disponibile al prezzo unitario di 562 dollari. Negli stessi quantitativi, i processori Intel Celeron per PC portatili a 2,20 GHz e 1,26 GHz costano rispettivamente 149 e 107 dollari ad unità."

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supermarchino17 Aprile 2003, 15:58 #1

Re: Da Intel tre nuovi processori per notebook

Originally posted by "Redazione di Hardware Upg"

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9783.html

Intel annuncia l'immissione sul mercato del processore P4-M a 2,5GHz e dei modelli a 1,26GHz e a 2,2GHz di processori Celeron

Click sul link per visualizzare la notizia.


immagino che l'1,26 GHz derivi dalla mitica architettura P6, mente il 2.2 dall'acchiappapolli netburst tutto clock poche prestazioni...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^