Hynix si sposta sul mercato Asiatico

Hynix si sposta sul mercato Asiatico

A causa delle pesanti tassazioni imposte dal governo USA, Hynix sta tentando l'espansione nel mercato Asiatico

di pubblicata il , alle 14:52 nel canale Schede Madri e chipset
 

Hynix Semiconductor sta ponderando un graduale incremento delle forniture di memorie DDR SDRAM verso Taiwan a partire dalla metà di Aprile. Per far fronte ad una rigida tassazione degli Stati Uniti, Hynix sta tentando di espandere la propria presenza in Asia. Il governo statunitense ha imposto una tariffa del 57.73% su tutte le importazioni di Hynix verso gli USA.

I produttori taiwanesui di memoria, con la loro ampia presenza sul mercato mondiale, giocheranno un ruolo importante nei programmi di espansione di Hynix in Asia.

Fino alle scorse settimane i prodotti DDR di Hynix erano a fine scorta a Taiwan poichè, anticipando la mossa del governo USA, ha preferito intensificare le importazioni negli Stati Uniti. Secondo i produttori Taiwanesi, inoltre, la compagnia non dovrà tagliare i prezzi per sfondare nel mercato asiatico, dal momento che i prezzi delle memorie DDR sono già previsti per una fase di rialzo.

Fonte: Digitimes

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mirus08 Aprile 2003, 15:11 #1
Azz, ogni volta che mi si presenta la possibilità di aggiornare la RAM i prezzi salgono ed io rimando
afterburner08 Aprile 2003, 16:00 #2
Beh, a meno che tu non abbia il conto in banca in dollari, e dato che le RAM e generalmente tutto il materiale hardware proveniente da taiwan e dintorni vengono pagati in dollari dai grossisti, io direi che se uno vuole comprare gli conviene lo faccia ora dato che il cambio euro/dollaro è ancora alto .. anzi, il dollaro sta già cominciando a rivalutarsi quindi conviene correre!
DaRkNlghT09 Aprile 2003, 20:44 #3
Io ho 256mb a 333mhz della samsung, visto che le ddr sono calate di prezzo e dato che mi pare che stiano per risalire ho deciso di farmene altre 256, e volevo sapere se qualcuno di voi ha provato queste hynix che ora si trovano con facilità, come vanno?

dragunov04 Agosto 2003, 10:42 #4
Dio mi pensate ke per 80€ tre mesi fa compravi 512 mb ddr pc3200. :-( 8-(

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^