Ultimi ritocchi per Microsoft Office System

Ultimi ritocchi per Microsoft Office System

Microsoft è ormai agli ultimi ritocchi per il proprio innovativo Office System, nome con cui verrà presentata la nuova suite per ufficio rivisitata, ampliata e corretta. Il lancio è confermato per l'estate

di pubblicata il , alle 17:28 nel canale Programmi
Microsoft
 
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
csteo03 Aprile 2003, 23:21 #11
A parte tutte le storie di Palladium non ho capito se questa nuova suite integra gia lei le parti per lo sharing dei documenti su XML, mi sa proprio di no e io pago (seeeeeeeeeeeeeee SBORONE)
willyx04 Aprile 2003, 10:19 #12

Open Office

Io sistemo PC e faccio da consulente per le scuole elementari e medie dei dintorni. Ultimamente si stà cercando di decentralizzare la parte informatico/amministrativa e dal prossimo anno tutte le scuole dovranno avere un proprio server per l'amministrazione, mentre una volta era tutto via una rete dedicata. Ovviamente questo è possibile grazie a qualche soldino che viene dato alle scuole per rifare la propria struttura informatica(tra server ,DB e mia consulenza i soldi volano). Il tutto per dire che nelle linee guida che sono dettata dalle alte sfere appare proprio l'utilizzo di software e SO gratuiti come linux e openOffice (e starOffice). Ovviamente linux è improponibile al momento nelle scuole, gli costa più di manutenzione che altro(con win9x un'insegnante si arrangia se ci son problemi), ma è da notare che anche in italia si spinge su quel fronte. Infatti la scelta adottata in queste scuole che gestisco è di passare gradualmente ad openOffice. Pian piano...
ronthalas04 Aprile 2003, 10:50 #13
beh con Linux e openoffice, hai una macchina che costa molto di meno in termini di spese e licenze... ovvio che devi avere degli utenti un po' più svegli della media di... "utenti base", che io spesso definisco MLU = "Mind Limited User", come dire... il classico tipo delle barzellette...
Jaguarrrr04 Aprile 2003, 13:35 #14

x supermarchino

ho letto la pagina
http://www.apogeonline.com/webzine/...01/200303110101

è molto ben fatta e mi ha fatto capire bene.
In fondo non è male questa feature (anche se palladium ready) ma sinceramente andiamo verso versioni software poco classiche.

Es: office 2003
si propone di proteggere i file all'interno del posto di lavoro o in privato

Es2: i notebook con schermo girevole e penna per i manager che andrebbero in giro per l'azienda e prenderebbero appunti..

FANTASCIENZA... c'è gente che appena sa usare il pc...

Dox04 Aprile 2003, 13:36 #15
linux penso sia il futuro, ma la comunita linux deve capire che se vuo vedere crescere il suddetto OS è meglio che diventi sempre piu user-friendly, gia si sono fatti molti passi avanti, ma anchora alcune cose non vanno.. speriamo in futuro
rayman204 Aprile 2003, 19:31 #16
Io non sopporto i software che fanno tutto da soli...spesso capiscono il contrario di quello che tu vuoi fare e va a finire che impari tu a comportarti come ragiona il programma!
joe4th05 Aprile 2003, 11:21 #17
Francamente ci sono ancora tonnellate di
uffici che usano ancora Windows 98 o 95
con Office '97...
Mounty05 Aprile 2003, 11:51 #18
Io sono uno studente di Ingegneria e sui computer della facoltà è installato openoffice (ovviamente per via del risparmio) ma devo dire che per l'uso che ne ho fatto io (i rispettivi Word ed Excel) è nettamente migliore Office.
dm6905 Aprile 2003, 16:59 #19
Premetto the non ho provato openoffice e che star office l'ho provato qualche hanno fa' (ed era veramente pieno di bugs) pero' da quello che sento dai miei colleghi che sviluppano su Linux, bisogna dire che la qualita' media delle applicazioni GUI (i classici comandi UNIX a riga di comando vanno benissimo) e' veramente bassa: crash continui, notevole pesantezza (quasi tutte le applicazioni grafiche richiedono una inaspettata quantita' di memoria).
Qundi non esaltiamo troppo Linux, che ha i suoi pregi ma anche molti difetti.
Sig. Stroboscopico06 Aprile 2003, 15:12 #20
Spero che sia piu' retrocompatibile di office Xp...
Usare un file fatto con power point Xp con la versione 2k o vice versa si hanno a volte brutte sorprese per esempio...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^