Macromedia annuncia Frehand MX ed amplia la suite Studio MX

Macromedia annuncia Frehand MX ed amplia la suite Studio MX

La nuova versione del pacchetto ha introdotto nuovi effetti grafici e garantisce una maggiore integrazione con Flash MX. Novità anche per la suite Studio MX Plus

di pubblicata il , alle 08:14 nel canale Programmi
 
Macromedia ha annunciato FreeHand MX, una soluzione ottimizzata per la progettazione e lo sviluppo di contenuti grafici per la stampa, Internet e per i progetti in Macromedia Flash. FreeHand MX incorpora l’interfaccia streamline Macremedia MX, nuovi strumenti di produttività e pannelli che, grazie alle potenzialità del sistema operativo Mac OS X e alla nuova integrazione con Flash MX, risultano ancora più efficaci.

Una caratteristica particolare della nuova versione di FreeHand MX è data dalla sua capacità di ottimizzare il flusso di lavoro dei grafici; la nuova versione del pacchetto avvicina in maniera sistematica le fasi relative al progetto con quelle proprie della produzione racchiudendole in un unico file e in un ambiente di lavoro multi pagina. Il pacchetto incorpora inoltre una ricca libreria di illustrazioni e di strumenti di lavoro in grado di soddisfare le esigenze creative dei grafici più esigenti.

La nuova interfaccia MX offre numerosi e importanti vantaggi, primo fra tutti quello di poter trarre forza dall’utilizzo di tutte le applicazioni della Suite Studio MX. Inoltre il nuovo pannello oggetti, una volta effettuata una qualsiasi selezione, è in grado di mostrare quali sono le caratteristiche modificabili e quali effetti avrebbero sull’oggetto specificato. Non solo, una volta effettuata la selezione e determinati gli effetti, è possibile ripetere l’operazione per un numero illimitato di volte.

L’integrazione con tutti i prodotti di Macromedia è data anche dalla possibilità di importare, posizionare o visualizzare in anteprima qualsiasi oggetto Flash, direttamente all’interno di FreeHand MX e quindi di passare direttamente alla modifica di quest’ultimo. Inoltre i file generati con FreeHand MX possono essere aperti anche con Flash MX e con Fireworks MX.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

Interessanti novità anche per la suite Macromedia Studio MX Plus che, oltre a comprendere Macromedia Dreamweaver MX, Macromedia Flash MX, Macromedia Fireworks MX e Macromedia ColdFusion MX Developer Edition, include ora Macromedia FreeHand MX, lo strumento vettoriale per illustrazione e produzione di impaginati per la stampa e per il web, Macromedia Contribute, il software di Macromedia che semplifica il lavoro dei professionisti del Web permettendo a chiunque di aggiornare i contenuti di un sito con uno strumento facile come un word processor e Macromedia DevNet Resource Kit edizione speciale, per aggiungere funzionalità al set di strumenti MX grazie a componenti ed estensioni di rapido utilizzo, applicazioni campione e risorse per rendere più semplice possibile la creazione di applicazioni sul web.

La versione di Studio MX Plus sarà disponibile solo per la piattaforma Windows, mentre per la piattaforma Macintosh sarà disponibile la versione Studio MX 1.1 e comprenderà Dreamweaver MX, Fireworks MX, Flash MX e Freehand MX.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^