Con Pinnacle copiare DVD diventa facile

Con Pinnacle copiare DVD diventa facile

Pinnacle Systems annuncia il lancio di due nuovi prodotti studiati per la duplicazione e la creazione di CD e DVD: Instant Copy e Instant CD/DVD

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Storage
 
Pinnacle Systems, leader per le soluzioni di editing video e immagini digitali, annuncia il lancio di due nuovi prodotti studiati per la duplicazione e la creazione di CD e DVD: Instant Copy e Instant CD/DVD.

Instant Copy è dedicato a tutti gli appassionati che necessitano di copiare CD o DVD in modo semplice, intuitivo e soprattutto in tempi brevi, ovviamente senza compromettere la qualità. Instant Copy presenta una serie di caratteristiche che lo contraddistinguono da tutti i suoi concorrenti. Ecco i principali vantaggi:
  • in grado di copiare interamente un DVD in modalità 1:1, sempre che i supporti non siano protetti dalla copia (CSS).
  • più veloce dei programmi convenzionali
  • la qualità finale è molto elevata.
Nato dalla esperienza di VOB Computersysteme, società tedesca leader nella produzione di tecnologie per la scrittura di DVD e CD recentemente acquisita da Pinnacle, Instant Copy è l'ultima novità per inaugurare il 2003 con la propria offerta di soluzioni per la masterizzazione. Questo software utilizza una tecnologia unica per salvare filmati DVD da 9GB su un disco DVD da 4.7GB.



Oltre a copiare in modo più rapido e con una miglior qualità i DVD, Instant Copy permette anche la copia reale 1:1 di filmati su DVD, compresi di menu, caratteristiche specifiche, lingue, tracce audio e vari elementi aggiunti (bonus track).

Proprio per incrementare e migliorare l'offerta di soluzioni per la masterizzazione, Pinnacle presenterà in primavera Instant CD/DVD, la suite indispensabile per creare, convertire, masterizzare e duplicare qualsiasi tipo di CD e DVD, diventando una valida soluzione per le emergenti necessità di masterizzazione del mercato attuale, comprese la creazione di CD audio e MP3, la masterizzazione di filmati su DVD, la creazione di copie di backup dei dati, e la duplicazione 1:1 di CD e DVD.

Instant CD/DVD è composta dai seguenti programmi, che interagiscono tra loro in un'unica e intuitiva interfaccia utente:
  • Instant Disc - è il componente principale di Instant CD/DVD. Permette di creare CD dati e audio e convertire file audio in formato MP3, di effettuare ripping e di arrangiare i file audio prima di registrarli su CD.
  • Instant Copy - Disponibile anche come pacchetto singolo, permette di creare copie 1:1 di CD e DVD, sempre che i supporti non siano protetti dalla copia (CSS).
  • Instant Backup - è una applicazione che permette di effettuare un backup e un restore dei propri dati su CD. Grazie all'opzione di verifica dei dati scritti, Instant Backup informa l'utente circa la riuscita del salvataggio in modo semplice e sicuro. Infine permette di effettuare backup solamente dei file effettivamente modificati, accelerando ed ottimizzando le operazioni di salvataggio dei dati.
  • Instant Write - è un applicativo che permette di utilizzare i CD-R, CD-RW e il DVD-RAM come se fossero un floppy o un hard disk. E' possibile trascinare i documenti con un semplice drag and drop, creare cartelle, salvare file, cancellarli... proprio come sul disco rigido.
  • Instant Music - è un programma che permette di creare, attraverso dei file in formato .wav, brani audio personalizzati e mixati tra di loro.
  • Instant Music offre un sofisticato arrangiatore stereo a 16 bit con oltre 1000 esempi di tracce audio. Può catturare file audio da CD e tracce audio da qualsiasi altro formato, per arrangiare fino a un massimo di 74 minuti per CD.
  • Pinnacle Expression - Disponibile anche come pacchetto singolo, è una completa e intuitiva soluzione di fascia consumer per convertire foto e video digitali in formato VCD, S-VCD e DVD. Il nuovo software è particolarmente indicato ai possessori di macchine fotografiche e videocamere digitali che desiderano poter creare rapidamente filmati e proiezioni di foto e video digitali, archiviarli su CD o DVD e vederli sul televisore tramite i normali lettori DVD.
  • Instant Drive - Talvolta capita di avere applicazioni che necessitano della presenza del CD-Rom originale inserito nel lettore CD. Grazie a Instant Drive è possibile creare un CD-Rom virtuale, in grado di superare questa richiesta facendo credere al computer di leggere il contenuto del CD-Rom originale.
  • Instant Movie - è un player DVD, dall'interfaccia estremamente intuitiva, che permette di visionare un filmato DVD sul proprio computer.
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cr4z3321 Gennaio 2003, 09:53 #1
Se non duplica i DVD protetti da CSS allora non serve a una mazza se non ai fotografi che si devono fare le copie dei filmati da loro realizzati. :|
C4rino21 Gennaio 2003, 09:59 #2
infatti....
+Benito+21 Gennaio 2003, 10:01 #3
la funziona instant drive e' molto interessante.
_Xel_^^21 Gennaio 2003, 10:44 #4
Io penso che "ufficialmente" non copia quelli protetti da CSS...
Magari con qualche sistematina... beh si vedrà

Ciau!
Tera21 Gennaio 2003, 10:54 #5

Se puo masterizzare un Dvd da HD

Usi smartripper per estrarre vob e ifo e poi lo masterizzi. Il dubbio è: come fa a mettere un dvd da 9Gb in uno da 4,7 :?
falcon.eddie21 Gennaio 2003, 10:55 #6
Se non copia i dvd protetti non lo comprerà nessuno ;(!
A meno che...qualche patch! :!
marck7721 Gennaio 2003, 11:00 #7
non pretendete che sia messo in COMMERCIO un prodotto che supporti il DECSS: sarebbe tolto dal mercato ancora prima di arrivarci!! Diciamo che non è difficile riprodurre ogni dvd in circolazione senza doverlo ricomprimere. Per la domanda di Tera invece il processo è più complesso, devi rifare totalmente la compressione in MPEG-2 usando programmi come DVD2SVCD e settando la dimensione del cdrom a 4700 MB...
Tera21 Gennaio 2003, 11:04 #8

x marck77

Si il processo di DVD2SVCD lo conosco mi chiedevo se instant cd/dvd fa qualche cosa di simile, con che qualità e se dispone di settaggi azanzati
Paolo7821 Gennaio 2003, 11:18 #9
Ma non è legale fare un backup dei propri DVD originali????
Quindi non vedo il problema del CSS....esistono software in vendita che copiano perfettamente anche quelli protetti...
DVDcloner
DVDxcopy
OverClocK79®21 Gennaio 2003, 11:26 #10
smartripper 2.41
DVDmaestro
NERO

tempo totale 50minuti......compresa la master DVD
il film inserito nel lettore parte istantaneamete
solo ITA AC3

perdita di qualità pari a 0
il menu vanno in vacca ma chi se ne frega

BYEZZZZZZZZZZ

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^