Accordo tra SiS e UMC

Accordo tra SiS e UMC

Il produttore di chipset SiS e la fonderia taiwanese UMC si accordano per sviluppi congiunti nel 2003

di pubblicata il , alle 08:43 nel canale Schede Madri e chipset
 
Il produttore di chipset SiS e la fonderia taiwanese UMC si accordano per sviluppi congiunti nel 2003. Le due aziende hanno da pochi giorni terminato di dirimere alcune controversie legale sorte in merito alla violazione di alcuni brevetti produttivi.

Sis è, tra i produttori di chipset taiwanesi, sicuramente quello più dinamico; nel corso del 2002 ha fatto registrare una crescita consistente della propria quota di mercato, grazie soprattutto ai chipset per processori Pentium 4.

UMC è il secondo produttore di chip taiwanese dopo TSMC, partner preferenziale di numerose aziende hardware che si appoggiano a UMC per la fase produttiva in quanto non dispongono di fonderie al proprio interno.

Al momento si sa che UMC ha ricevuto da SiS alcuni ordini per la produzione di wafer a 0.18 e 0.15 micron. Il produttore di chipset taiwanese è infatti a corto di capacità produttiva a motivo delle ingenti richieste di propri chipset Pentium 4. Pertanto, la scelta di legarsi più saldamente a UMC pur avendo proprie fabbriche produttive permetterà a SiS di guadagnare, nel corso del 2003, ulteriori quote di mercato.

Fonte: xbitlabs.com.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^