Pentium 4 a 3,4 Ghz nella seconda metà del 2003

Pentium 4 a 3,4 Ghz nella seconda metà del 2003

Intel prevede di raggiungere questa elevata frequenza di clock mantenendo il processo produttivo a 0.13 micron; ovviamente con bus a 800 Mhz

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Processori
Intel
 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Quincy_it29 Novembre 2002, 12:31 #21

Re: RE:CRYFISH

Originariamente inviato da margraz
[B]perche' spari c@zzate a vanvera???prova a vedere quanto spendi per un ottima p4s533 e un 1.6@2.4 e poi mi dici quanto spendi!!!!BASTA di dire che intel e' costosa perche' sono tutte stupidate!!I nuovi XP 2400 e 2600 sono inavvicinabili e hanno prestazioni uguali se non inferiori ai rivali di uguale clock!e poi per uno che si monta il pc la 1°a volta consiglio spudoratamente INTEL:e' impossibile romperlo nel montaggio!!!e poi guarda la sezione overclock che si 'popola' sempre piu' di XP MORTI prima di parlare!!!!


Scusa chi è che direbbe c@zz@te?
E' vero, ormai non esiste più il preconcetto "Intel è costosa, AMD no", ma da qui a dire:
1) Che l'XP 2400 è inavicinabile (li hai visti i prezzi?)
2) Che un Xp2400 o 2600 a parità di clock ha prestazioni uguali o inferiori al corrispondente Intel
3) Che la sezione overclock popolata sempre più (manco fosse un cimitero) di XP morti (chissà perchè, magari c'è gente che sperimenta overclock esagerati o si dimentica di fissare bene il dissipatore?)

ce ne passa!

Se dobbiamo correggere gli altri, almeno cerchiamo di essere oggettivi e realisti!
andreat29 Novembre 2002, 12:41 #22
X Marco...parli del cambiamento che amd fa passando dal bus 133 a quello 166 di cui xò nessuno si lamenta...pensa xò da quanto tempo amd non faceva un cambiamento cosi marcato (sempre ammesso che lo sia) e poi pensa invece da quando tempo, o meglio, x quante volte lo ha fatto intel dall'introduzione del p4 e poi mi saprai dire!!

X Quincy_it.....sono d'accordo che nessuno ti obbliga a far niente, xò non mi sembra corretto verso chi ha speso molti soldi solo di recente fare cambiamenti tali da dover mettere nella condizione di dover spendere nuovamente grosse cifre chi in realtà vorrebbe fare un semplicissimo upgrade del processore!
Credo che si prenda una ecs non sia poi un utende che cambi spesso il pc (parlo x una questione di oc, non di qualità o cose simili), e di conseguenza penso anche che quella fascia di utenti non sia interessata a cambiare pc con cosi tanta frequenza.
VINICIUS29 Novembre 2002, 12:51 #23
Quello che mi fa incazzare non è intel che sforna nuovi processori, ma intel che produce ogni due mesi nuovi chipset e introduce le innovazioni su tali chipset col contagocce anche se le ha pronte da secoli. Esce il supporto alle pc 2100 quando altre aziende offrono da tempo il supporto per le 2700 e via dicendo; quanto è durato il FSB a 533, 3 mesi? I processori di oggi non potevano permettersi di andare ad 800? Bene, ci sto, facciamoli andare a 533, ma su chipset che siano in grado di supportare entrambi i FSB, in modo che se voglio upgradare il sistema non ho bisogno di cambiare mobo! Questa è una fangata! Tutti quelli che hanno comprato p4pe con i p4 più veloci, quanto potranno upgradare il sistema, possono comprare fino al 3giga e 2; e poi? Perchè non hanno fatto uscire il chipset con supporto al FSB ad 800 pur temporeggiando con la produzione dei nuvi processori? Lo so, è marketing, c'è gente alla intel che le studia queste cose; ma il confine tra marketing e "pigliare per il sedere la gente" a volte è fin troppo sottile...
Ora ditemi se sbaglio a dire certe cose...
xk180j29 Novembre 2002, 13:07 #24
Originariamente inviato da VINICIUS
[B]Quello che mi fa incazzare non è intel che sforna nuovi processori, ma intel che produce ogni due mesi nuovi chipset e introduce le innovazioni su tali chipset col contagocce anche se le ha pronte da secoli. Esce il supporto alle pc 2100 quando altre aziende offrono da tempo il supporto per le 2700 e via dicendo; quanto è durato il FSB a 533, 3 mesi? I processori di oggi non potevano permettersi di andare ad 800? Bene, ci sto, facciamoli andare a 533, ma su chipset che siano in grado di supportare entrambi i FSB, in modo che se voglio upgradare il sistema non ho bisogno di cambiare mobo! Questa è una fangata! Tutti quelli che hanno comprato p4pe con i p4 più veloci, quanto potranno upgradare il sistema, possono comprare fino al 3giga e 2; e poi? Perchè non hanno fatto uscire il chipset con supporto al FSB ad 800 pur temporeggiando con la produzione dei nuvi processori? Lo so, è marketing, c'è gente alla intel che le studia queste cose; ma il confine tra marketing e "pigliare per il sedere la gente" a volte è fin troppo sottile...
Ora ditemi se sbaglio a dire certe cose...


il discorso non fa una piega,ma questa è sempre stata la politica di intel, ci si difende cambiando un componente solo quando si ha effettivamente bisogno di piu potenza fregandosene delle innovazioni del mercato
margraz29 Novembre 2002, 13:08 #25
PERCHE' NON GUARDATE LE PRESTAZIONI DI UN 2.4@2.4????VA COME IL MIO 2.2@2.8 COMPRATO 6 MESI FA E ANCORA COMPETITIVO!!!!ANZI IL MIO (PRENDENDO PER ESEMPIO IL PCMARK 2002 VA MEGLIO PER LA BANDA DI MEMORIA)IL 2.6 AMD COSTA DI PIU' DI UN 2.5 INTEL!!!!ORMAI I PREZZI SONO ALLINEATI!!!GRAZIE AL CAVOLO CHE UN XP2000 COSTA MENO DI UN 2.0 PIV E' USCITO UN ANNO FA!!!PER QUANTO RIGUARDA IL 1.6@2.4 TI POSSO GARANTIRE CHE A PARTE QUEI POCHI SFIGATI PROCESSORI CI VA SENZA ALCUN PROBLEMA ALZANDO SOLO IL BUS A 133...VABBHE CHE UNO E' INESPERTO MA CHE CAVOLO CI VUOLE A INCREMENTARE DI 33 MHZ IL BUS DA BIOS???SENZA PERDERE TEMPO CON LO SBLOCCAGGIO DEL PROCESSORE E PROBLEMI VARI!!

IO DICO SOLO UNA COSA:UNA P4S533 ABINATA AD UN 1.6 E' UNA BUONA BASE TUTTO QUA'...E IL PREZZO E' MOOLTO ABORDABILE))

SENZA DIMENTICARE CHE COL PIV SERVE UN ALIMENTATORE DA 15 EURO CHE VA BENE ANCHE IO OC MENTRE AMD LO RICHIEDE POTENTE SE SI OC E IL DISSY ORIGINALE VA PIU' CHE BENE!!!

PER IL 2.4@2.4 VI DICO IL PUNTEGGIO AL 3D MARK 7000 DI CPU STESSI PUNTI MIEI DEL 2.2@2.8 FATE VOI!
cacchione29 Novembre 2002, 13:44 #26
ragazzi, possibile che in 25 commenti nessuno abbia notato come i progetti futuri di intel non seguano le linee evolutive degli ultimi anni? il p4 da 3,06 ghz è quasi disponibile nei negozi, mentre un modello a 4 ghz non arriverà per tutto il 2003, secono la legge di moore in un anno avremmo dovuto raggiugnere la frequenza di 4,7 ghz. o poco meno considerando la prestazioni aggiuntive date dall' aumento della frequenza del bus. consideriamo inoltre che ciò accade per una cpu nata apposta per le alte frequenza com eil p4... ho il sospetto che questa roadmap sarà rittoccata (anche se con una soglia massima del 20%)in funzione del successo o meno dell' athlon64 (che a mio personalissimo avviso sarà l' athlon che raggiungerà la grande distrubuzione, nel senso delle masse. se non altro per la maggiore economicità delle schede madri per questa cpu).
Spectrum7glr29 Novembre 2002, 14:45 #27
io noto invece che intel sta rispettando tutte le sue roadmap...AMD invece sembra come NVIDIA col suo geforce FX...stando alle roadmap di un anno fa l'Hammer sarebbe dovuto essere disponibile per ottobre...per non parlare del core Barton (quest'estate)...io devo ancora vedere entrambi
Quincy_it29 Novembre 2002, 15:15 #28
Originariamente inviato da andreat
[B]X Quincy_it.....sono d'accordo che nessuno ti obbliga a far niente, xò non mi sembra corretto verso chi ha speso molti soldi solo di recente fare cambiamenti tali da dover mettere nella condizione di dover spendere nuovamente grosse cifre chi in realtà vorrebbe fare un semplicissimo upgrade del processore!
Credo che si prenda una ecs non sia poi un utende che cambi spesso il pc (parlo x una questione di oc, non di qualità o cose simili), e di conseguenza penso anche che quella fascia di utenti non sia interessata a cambiare pc con cosi tanta frequenza.



Scusa ma che senso ha cambiare nuovamente processore dopo che uno ha speso molti soldi di recente per l'upgrade? Spendere molto come dici te io lo intendo come aver comprato una cpu di fascia alta, cosa te ne fai di una nuova?
Prima mi parli di grandi spese fatte per poi ricambiare processore, poi mi prendi come esempio la ECS che è una mobo "onesta" ma economica: non ti seguo molto come ragionamento.
La fascia di utenti di cui parli te, non credo vada a comprare una nuova cpu top di gamma di Intel, piuttosto prenderà un processore ancora potente ma che la casa considera ormai di fascia media (come è adesso, ad esempio, un P IV 2,2 o 2,4).
gaus29 Novembre 2002, 17:59 #29
vorrei farvi rendere conto... che state dinuovo discutendo sui soliti argomenti.....
(buoni contro cattivi)....

dai basta!! con le solite solfe!!! possibile che bisogna scannarsi???

è evidente che un utente normale NON DEVE BASARSI sui processori che vengono overcloccati!!

quindi se mi permettete i prezzi parlano da soli.. consiglio ogniuno di voi di andare a veder nello store che + gli aggrada.. e vedere la differenza che c'è tra un XP2000 e un P4 2.0ghz.....abbastaNZA NETTA... mentre tra il 2600+ ed il P4 2.6 ghz.. è +++ esigua...

X MARGRAZ.. ..daccordo che è ridicolo dire sempre che intel costa +++++ ma da qui a scaldarsi ne passa....
cerca di essere obiettivo.. lo so che tu possiedi processori intel overcloccati che vanno bene.. ma devi CAPIRE che la gente comune non vuole overcloccare.. quindi.. i confronti falli con CPU di serie..
ciao
margraz29 Novembre 2002, 19:07 #30
gaus tranquillo uso il maiuscolo poiche' chatto!!

io tutta questa differenza fra xp2000 e piv2.0 non la vedo boh...

ragionando in terimini di originalita' dei processori ti posso dire che il mio 2.2b va moolto meglio di un 2200...

e poi dimmi come va un piv 1.6 originale e un 1600 vanno uguali al max...

se uno ci capisce di oc penso preferisca un 1600@2400 che un 1800+...che oltretutto e' 0.18..

io penso ripassero ad amd se L'hammer manterra' le sue promesse!! come sono passato dal p2 al k7 e dal k7 all' thunderbird...cerco solo di vedere quale va meglio tutto qua'...mica mi paga intel...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^