TravelMate C100: il Tablet PC di casa Acer

TravelMate C100: il Tablet PC di casa Acer

Acer presenta la risposta al modello Portégé 3500 di Toshiba: si tratta della serie TravelMate C100, TabletPC equipaggiati con processore Intel Pentium III-M a 800MHz

di pubblicata il , alle 15:11 nel canale Portatili
ToshibaIntelAcer
 

Acer presenta TravelMate C100 un notebook ultraportatile che può facilmente essere trasformato in un sistema Tablet PC, che segna la risposta al Thoshiba Portégé annunciato la scorsa settimana.

I Tablet PC TravelMate Serie C100 racchiudono al proprio interno il processore Intel Mobile Pentium III - M da 800MHz in versione Low voltage, dotazione di memoria da 256MB e Hard Disk con supporto Ultra ATA/100 rimovibili in taglio minimo di 20GB.

Il display, da 10.4" con risoluzione XGA a 16 milioni di colori, può ruotare di 180° sul proprio asse e richiudersi sullo chassis; in questo modo le funzionalità offerte sono quelle di un tradizionale notebook con tastiera e sistema di puntamento alle quali si aggiunge la possibilità di funzionare come una tavoletta grafica e di accettare input tramite la penna digitale.

Il Tablet PC permette di modificare il modo di visualizzazione sullo schermo da orizzontale a verticale secondo le esigenze dell'utente. La possibilità di di ruotare il display rende il TM C100 un eccellente sistema per presentazioni a piccoli gruppi di persone.

"Obiettivo di Acer è rendere sempre più semplice l'uso dei computer" - dichiara Stan Shih, Chairman e Ceo del gruppo Acer - "sviluppando dispositivi che migliorano la produttività  e che meglio rispondono alle esigenze che i professionisti manifestano quotidianamente."

Il Travelmate C100 è espressamente orientato verso il mondo mobile: caratterizzato da un peso di soli 1,4 Kg, è dotato di modem/fax 56Kbps V.90 integrato, connettore Ethernet LAN e, nel caso del modello TM C102Ti, è presente anche un modulo IEEE 802.11b per reti Wireless LAN. .

Dal punto di vista energetico, la batteria garantisce una durata di 3,5 ore e il sistema offre la possibilità di aggiungere una seconda batteria. E' possibile effettuare una sessiore di ricarica rapida della durata di 1,5 ore.

"Il Tablet PC è una delle più significative innovazioni tecnologiche degli ultimi anni" - commenta Gianfranco Lanci, Presidente Acer EMEA "perché rivoluziona il modo tradizionale di utilizzare il PC introducendo un'interfaccia utente naturale e rispondente alle reali esigenze dell'utente. Il Tablet PC è un'ulteriore conferma della strategia Acer di rendere disponibile all'utente, prodotti che eliminano sempre più le possibili barriere tra utilizzatore e tecnologia disponibile, aiutandolo a migliorare la produttivita' di tutti i giorni."

I sistemi della serie TravelMate C100 integrano un lettore SmartCard. La rimozione della SmartCard blocca il notebook ed impedisce qualunque accesso al sistema. Con un semplice click del mouse è possibile criptare e decriptare file e cartelle in modo da impedire l'accesso non autorizzato a dati critici.

I Tablet PC Acer TravelMate C100 sono coperti da garanzia per la durata di due anni.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexgraziano13 Novembre 2002, 10:39 #1

altre periferiche

ma cd-rom e floppy come si integrano?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^