Case Swiftech QPower Water-cooled

Case Swiftech QPower Water-cooled

Recensito il case Swiftech QPower, middle tower che integra un completo sistema di raffreddamento a liquido sia per cpu sia per gpu.

di pubblicata il , alle 16:56 nel canale Processori
 

Sul sito OCAddiction.com è stata pubblicata a questo indirizzo una recensione del case QPower, middle tower distribuito da Swiftech ed abbinato ad un completo sistema di raffreddamento a liquido.

Al suo interno sono infatti presenti tutti i componenti necessari per il corretto funzionamento di un impianto a liquido, cioè: 1 Wb MCW462U per sck478/A, 1 Wb MCW40 per gpu, 1 radiatore in alluminio, 1 pompa Eheim caratterizzata da una portata di 600lt/h, tubi e raccordi vari.

Come potete vedere dalle foto la costruzione dei due waterblock è molto simile, entrambi infatti presentano una base in rame ed un coperchio in alluminio; altra caratteristica in comune a questi due modelli sono gli agganci estremamente facili e veloci da utilizzare: potete comunque attingere a maggiori informazioni riguardo il waterblock MCW462U a questo indirizzo direttamente sulle pagine di HwUpgrade.


I test, realizzati utilizzando un P4 1.6GHz overcloccato ad una frequenza di 2.13GHz, hanno messo in evidenza come un sistema simile non sia molto più performante rispetto ad un classico dissipatore ad aria: i risultati ottenuti riguardo la temperatura della cpu sono infatti più bassi di soli 5° C circa in idle e di 7° C sotto sforzo; per quanto riguarda la scheda video il divario prestazionale rispetto ad un tradizionale cooler diviene ancora più sottile, è infatti di soli 1.5° C in idle e di 3.5° C sotto sforzo.


Il perché è da ricercarsi probabilmente nella quantità esigua di liquido utilizzato, per integrare il tutto in un middle tower si è scelto infatti di eliminare la tanica in modo da ridurre lo spazio richieso dall'intero kit: c'è comunque da dire che simili soluzioni sono dedicate a tutti coloro che cercano un sistema di raffreddamento in grado di abbattere quasi del tutto i rumori prodotti da ventole varie. Nonostante tutto, considerando il prezzo elevato, ci si potrebbe aspettare di più.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico06 Novembre 2002, 17:05 #1
chissà perchè non presentano anche le skytower come case... c'è bisogno di più spazio in sto piccolo mondo pieno di periferiche!

^_-
Axer06 Novembre 2002, 17:23 #2
Giusto =)
Eraser|8506 Novembre 2002, 21:56 #3
...come un sistema simile non sia molto più performante rispetto ad un classico dissipatore ad aria...

basta mettere un radiatore e vai bene!
Frankino07 Novembre 2002, 01:01 #4

il radiatore

c'è
Ligos07 Novembre 2002, 01:23 #5
Originariamente inviato da Eraser|85
[B]...come un sistema simile non sia molto più performante rispetto ad un classico dissipatore ad aria...

basta mettere un radiatore e vai bene!



beh, 7° in meno non mi sembrano poi pochi, se poi ci aggiungete il silenzio del liquido.......

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^