Olidata e AMD insieme a SMAU per Italian Lan Party 2002

Olidata e AMD insieme a SMAU per Italian Lan Party 2002

Olidata mette a disposizione per l'evento ILP2002 una serie di PC equipaggiati con processori AMD e schede video GeForce 4

di pubblicata il , alle 17:38 nel canale Uncategorized
AMDGeForceOlidataNVIDIA
 

Olidata, con il seguente comunicato stampa, annuncia la propria collaborazione con AMD che renderà possibile lo svolgimento dell'atteso evento Italian Lan Party 2002, che quest'anno si terrà a Milano in occasione della manifestazione SMAU 2002 al padiglione 9/2:

"Cesena, 17 ottobre 2002 - Una competizione unica, avvincente, vedrà gli appassionati di sfide multiplayers contrapporsi su migliaia di postazioni PC collegati in rete durante i cinque giorni di Smau: il Padiglione 9/2 della Fiera milanese farà da cornice alle gare dei videogamers più abili, e al divertimento dei giovani appassionati di scontri …all’ultimo click!

Italian LAN Party 2002 quest’anno si terrà per la prima volta a Milano, e vede nuovamente coinvolte le due aziende come sponsor tecnologici esclusivi della manifestazione: Olidata, principale produttore italiano di Personal Computer e AMD, azienda leader di mercato nella produzione di microprocessori, unite per garantire il successo dell’evento ludico multimediale dell’anno.

La manifestazione, che ha come organizzatore e regista Leader, è divenuta ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di videogiochi in Italia e i numeri parlano chiaro: quest’anno Olidata metterà a disposizione ben 1200 PC e 15 server biprocessore, equipaggiati con i potenti microprocessori AMD Athlon XP e AMD Athlon MP.

“Olidata è orgogliosa di collaborare con AMD per questo evento perché il LAN Party è un’occasione di ritrovo, amicizia e divertimento” commenta Adolfo Savini, Presidente di Olidata ”completamente in linea con la filosofia della nostra azienda, da sempre attenta alle necessità di tutti i clienti per soddisfarne le esigenze, come in questo caso con i prodotti della Linea GAME”.

Realizzati appositamente per i videogamers, i PC Olidata si caratterizzano per le altissime prestazioni, garantite dall’elevata capacità di elaborazione dei processori AMD Athlon XP 2200+, e per l’ alto standard qualitativo assicurato dalla motherboard con chipset KT400, dalla RAM DDR 333MHz. PC2700, più veloce delle classiche disponibili e dalla nuova scheda video NVIDIA Geforce 4 a 64MB con bus AGP 8X che permette di ottenere un’ottima resa grafica e un eccellente grado di realismo. Queste macchine assicurano il massimo livello di realismo nei videogiochi.

Nell’edizione di quest’anno si aggiunge la componente legata ai server, infatti i 1200 PC saranno gestiti da i potenti server Olidata basato sui processori AMD Athlon MP 2200+. I potenti server Olidata saranno in grado di supportare migliaia di collegamenti in rete ed offrire l’affidabilità e la potenza di elaborazione necessarie, grazie ai processori AMD Athlon MP che includono l’innovativa architettura QuantiSpeed™ e la tecnologia Smart MP per una gestione multiprocessore piu’ efficiente delle tradizionali architetture con topologia a bus condiviso. "

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lud von Pipper17 Ottobre 2002, 17:53 #1
E' bello sentire di nuovo parlare di Olidata: mi stavo un pò preoccupando da quando nei negozi i suoi PC erano sempre più rari, soppiantati da prodotti esteri (e se avete mai messo le mani in un PC Compaq doreste sapere che cosa intendo)

LvP
gaus17 Ottobre 2002, 18:24 #2
ehhehh!...e pensare i pc dovevano essere intel.. poi all'ultimo momento amd si è fatta sotto..potere della suggestione publicitaria????^__^
Marino517 Ottobre 2002, 19:52 #3
grande amd!
(IH)Patriota17 Ottobre 2002, 21:16 #4
Che bello solo sapere di dover giocare settimana prossima con sotto un Intel mi faceva stare male (scherzo) thx AMD
smanet18 Ottobre 2002, 00:07 #5
mmm... però mi piacerebbe avere un paio di specifiche in più sui PC !
gaus18 Ottobre 2002, 09:14 #6
la board è una MSI KT4V la Vga è una MSI GF4 440MX 8X 256 MB DDR 333 samsung..audio onboard 5+1(ALC650)
lan realtek onboard..HD 40 GB 7200 (credo seagate e maxtor) DVDrom o CDrom ARTEC.
windowxs XP HOME

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^