Chiarezza su Hyper-Threading: ecco i chipset con supporto

Chiarezza su Hyper-Threading: ecco i chipset con supporto

Intel ha dichiarato quali sono i prodotti attualmente in commercio o di prossima uscita che offrono supporto Hyper-Threading

di pubblicata il , alle 09:45 nel canale Schede Madri e chipset
Intel
 

Dopo numerose voci, anche contraddittorie, riguardanti il supporto, o meno, da parte dei chipset in commercio o prossimi al lancio, della tecnologia Hyper-Threading, Intel ha deciso di fare chiarezza elencando quali prodotti offrono, attualmente, questo tipo di supporto:

  • Tutti i nuovi chipset, inclusi i845PE, i845GE, Granite Bay e tutti i futuri prodotti destinati al settore mainstream supportano la tecnologia Hyper-Threading di default.
  • Le mainbard basate su i845E e i850E potranno beneficiare di tutti i vantaggi di questa tecnologia solamente dopo essere state aggiornate con l'appropriata versione di BIOS.
  • i845G non supporta Hyper-Threading. Intel sta lavorando per rilasciare al più presto una versione i845G-B che offra supporto a questa tecnologia.
  • Le attuali revisioni dei chipset prodotti da SiS, inclusi i modelli S645DX e SiS648 non dispongono del supporto Hyper-Threading, tuttavia SiS sta per rilasciare versioni aggiornate dei propri chipset per P4
  • I chipset di VIA non supportano la tecnologia Hyper-Threading e, finchè VIA non avrà la licenza sul Pentium4 Quad Pumped Bus, gli ingegneri dell'azienda taiwanese non potranno accedere alla documentazione necessaria.

Tuttavia è consigliabile assicurarsi presso la casa produttrice della propria mainboard se il prodotto in possesso supporta o meno la tecnologia Hyper-Threading.

Fonte: Xbitlabs

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AdolfoG01 Ottobre 2002, 10:35 #1

2 errorini...

'inculsi' e persso'
poi cancellate pure il post
ciao
ErPazzo7401 Ottobre 2002, 10:45 #2
Complimenti ad Intel x come si è vendicata nei confronti di Via , in questo modo nessuno in futuro prenderà 1 scheda madre basata su Via xché non includerà il supporto x una feature pagata dall'acquirente all'acquisto della CPU.........
andreat01 Ottobre 2002, 12:18 #3
Secondo me Via si sta dimostrando un pò incompetente dato che continua ad insistere nella produzione di chipset x i p4....a queste condizioni io abbandonerei il mercato intel a favore di quello amd (sperando di produrre chip + performanti e con meno bug (vedi kt400)) che invece gli concede tutti i progetti che porta avanti. D'altro canto quante mobo x p4 con chipset Via sono state vendute? Credo che finora ci abbia rimesso solo soldi con intel e non capisco il motivo (a parte quello dell'immagine dell'azienda) di insistere nella produzione di chipset x tale azienda.
Blindman01 Ottobre 2002, 12:55 #4
Pheew! Stavo per prendere la Gigabyte con SiS 648....meno male che ho ripiegato sulla PE667....che culo....
VINICIUS01 Ottobre 2002, 15:23 #5
Molto bene per l'850e e per l'845e, molti di noi li posseggono; Mi stupisco invece per l'845g, quello che, grafica integrata a parte, era considerato il chip più innovativo di casa Intel. Francamente se avessi comprato una scheda con tale chip, per esempio per avere il supporto alle pc2700, sarei alquanto scocciato.
acse01 Ottobre 2002, 15:31 #6
menomale che ho preso una 845e andando un po a risparmio...volevo prendere una 845g
J0J001 Ottobre 2002, 21:42 #7
Blindman,

anche io dovrei prenderla (pe667) mi potresti postare le temperaturature della mobo e della cpu a pieno carico.
Con voltaggio di default (1.5v) e quello con +15% sempre a pieno carico...

Ti ringrazio anticipatamente...
[email]adeloren74@libero.it[/email]

tnx
J0J001 Ottobre 2002, 21:47 #8
http://users.ev1.net/~redelm/cpub4gi.zip

... utilizzando questo programmino (me ne ero dimenticato)
da provare... alte temperature assicurate!

piu dello stabilty test, hotcpu e compagnia bella.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^