Sony DVD±RW DRU500A

Sony  DVD±RW DRU500A

Elegante maniera per non dare risposte sullo standard ma accontentare tutti: ecco finalmente il masterizzatore DVD Sony DRU500A, in grado di scrivere sia DVD+R/RW che DVD-R/RW.

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Storage
Sony
 

Sony


Sony ha ufficialmente presentato il masterizzatore DVD DRU500A, in grado di masterizzare DVD sia utilizzando lo standard DVD+R/RW sia il DVD-R/RW. Ovviamente il masterizzatore è in grado di scivere anche CD-R/RW ad una velocità massima di 24X, dispone di sitema anti buffer underrun e 8MB di cache.

Riportiamo le specifiche presentate da Sony:

Specifiche


Nella pagina segnalata Sony pubblica anche una panoramica in cui afferma candidamente di non assicurare la completa compatibilità dei DVD creati, senza specificare lo standard, soprattutto utilizzando vecchi lettori DVD. Sony aggiunge che maggiore compatibilià è garantita dai supporti +/-R rispetto ai riscrivibili.

Panoramica


Il prezzo indicativo è di 349 dollari, tutto sommato contenuto contando che si tratta di una cifra di lancio destinata a scendere col passare del tempo. Purtroppo la guerra allo standard è destinata a durare ancora molto, anche in ragione di scelte come queste, che accontentano il pubblico, ma non danno la minima indicazione alle case che non possono osare tanto.

80 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marck7717 Settembre 2002, 09:19 #1

Re:

Non sanno più che pesci prendere... Quanto durerà questo duello a base di imposizioni a livello di standard? Non venderanno molti masterizzatori finchè non si metteranno d'accordo... :-( Io aspetto...
geppo6817 Settembre 2002, 09:22 #2

Re:

condivido in toto l'opinione dell'autore dell'articolo. sopravvivo anche senza masterizzatore, sono stufo di fare da cavia. ne riparleremo se e quando si metteranno daccordo
MrDOS17 Settembre 2002, 09:27 #3

Re:

E' un bel prodotto. La mia opinione sulla soluzione allo doppio standard di masterizzazione DVD è semplice: aspettare il prossimo!
enrico17 Settembre 2002, 09:28 #4

COMPLETAMENTE INUTILEEEE

Tanto tra 7 mesi in teoria e 12 in pratica debbutterà il BluRay approvato dal DVDforum che consentirà di archiviare 27GB per faccia su supporti DVD e quindi questi DVD+ e DVD- ce li butteremo giù per il cesso fischiando!........e costassero poco!
Pensate che oggi dovremmo spendere tanto per avere tra 7 mesi un periferica SORPASSATA!!!! BESTIALEEEEEEE, ANIMALESCO, INCONCEPIBILE....!!!
Ma i Dischi BlueRay saranno leggibili sui lettori da solatto??

ciaooooo
luimana17 Settembre 2002, 09:41 #5

Non siete mai contenti!

12 mesi per il blue ray? Ci credo quando lo vedo... Intanto questo mi pare a prima vista il migliore dvd recorder sul mercato. Non capisco la vostra bordata di critiche, magari tutti supportassero entrambi gli standard, finirebbero i problemi.
Okrim17 Settembre 2002, 09:43 #6

Re:

Qualcuno sa quanti cicioli possa costare questo sforna DVD?
bosef7817 Settembre 2002, 09:45 #7
Scusate l'ignoranza ma il blu ray è compatibile con i dvd video o bisogna spendere 1000€ per un lettore da tavolo?
atragon17 Settembre 2002, 09:45 #8
Se non erro proprio in questi giorni Sony ha presentato un masterizzatore basato du blue-ray...speriamo che si sbrighino, sarebbe un'ottima unità di backup
Al3ego17 Settembre 2002, 09:55 #9

Chi fa il mercato?

Cmq mi pare chiaro che il problema non è dei consumatori, che hanno decretato il successo della scelta Pioneer, bensì dei produttori. Si tratta cioè di vedere chi si prende la fetta più grossa della torta, a dimostrazione che non è vero che è il mercato... a fare il mercato, ma i mercanti. Ma se contiunano così io mi vado a comprare altri tre drive per i floppy
atomo3717 Settembre 2002, 10:18 #10

Re:

beh, comunque un gran bel passo avanti, mi sa che nei prossimi mesi qualcosa dovrà pure succedere verso l'affermazione più decisa di di standard!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^