Nuovi prodotti da Asus: anche un PDA

Nuovi prodotti da Asus: anche un PDA

Asus ha presentato alcuni prodotti di particolare interesse: nuovi PDA, notebook ed access point.

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Portatili
ASUS
 

Asus ha presentato alcuni prodotti di particolare interesse, confermando la propria attenzione alle più innovative tendenze del mercato.
Oltre all'introduzione di alcuni nuovi notebook e dispositivi per reti wire less (argomento che approfondiremo tra poco), Asus ha raccolto la sfida del segmento PDA e debutta sul mercato dei Pocket PC introducendo MyPal A600, un palmare dalle dimensioni straordinariamente contenute basato sul nuovissimo processore Intel® PXA 250 a 400 MHz.
Il sistema operativo utilizzato è Microsoft® Pocket PC 2002, mentre il display ha dimensioni di 3,5".

clicca sulle immagini per visualizzarle ingrandite

Lo spessore è veramente ridotto: solo 12,8mm. Il PDA di Asus può essere accessoriato con un guscio che, pur aumentandone leggermente le dimensioni, permette l'utilizzo di card e svariati altri accessori.
Il prodotto appena presentato è solo il primo di una serie completa denominata MyPal che acquisirà nuovi elementi nel corso dell'anno.

Nel segmento notebook Asus introduce una nuova serie denominata M2, le cui doti fondamentali sono leggerezza ed elvat completezza; i notebook della serie M2 sono votati a soddisfare le esigenze professionali di chi è costretto a portare il notebook sempre con sè, quindi cerca un prodotto leggero e poco ingombrante, ma al contempo completo di ogni dispositivo e funzionalità.

In appena 2 Kg di peso, ASUS M2 racchiude un ampio display LCD da 14,1” XGA, potenti e veloci processori Intel® Mobile Pentium® 4 con frequenza fino a 1,8 GHz, Hard Disk fino a 40 GB e 128 MB di memoria di tipo DDR (espandibile fino a 768 MB) e rappresenta di fatto la soluzione più attuale e completa di portatile ultraslim disponibile sul mercato. Il sottosistema video è basato su un chip SiS 650, ideale per applicazioni non particolarmente esigenti di risorse per il 3D.

Per affrontare un mercato più consumer, dotato di budget più limitati, Asus presenta il nuovo portatile L3200. Le caratteristiche tecniche di questo prodotto possono essere così sintetizzate: processori Intel® Celeron con frequenze fino a 1,9 GHz, ampio display LCD XGA da 14,1”, memoria di tipo DDR espandibile fino a 1024 MB ed un sottosistema grafico basato su chipset SiS 650.
In termini di connettività nulla da obiettare: il nuovo L3200 offre tutte le tradizionali porte di comunicazione (LAN e Modem compresi) oltre a 2 porte IEEE 1394 Firewire.

Le reti wireless sono sempre più una realtà consolidata; i vantaggi di questa tipologia di dispositivi sono innegabili, in particolar modo pensando ad un massiccio utilizzo di notebook.
Asus presenta un nuovo access point denominato SpaceLink WL-300, le cui caratteristiche meccaniche ne permettono l'installazione nelle più disparate collocazioni. Qualora le due antenne di cui il dispositivo è dotato, è disponibile un'antenna esterna con cui le prestazioni in termini di portata aumentano considerevolmente.
Per connettere con semplicità i notebook alla Lan wireless sono ora disponibili delle PCMCIA denominate SpaceLink WL-100. Una card in grado di assicurare, grazie anche alla presenza di un’antenna esterna regolabile, una portata di oltre 450 metri alla velocità di 11 Mbps.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo indirizzo.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kilo27 Giugno 2002, 17:06 #1
Miiiiii, sembra anche meglio dell'iPaq.
Lo voglio, lo voglio, lo voglio......
awvqa27 Giugno 2002, 17:28 #2

..

secondo voi a quanto si puo overclokkare il pda
Paganetor27 Giugno 2002, 17:53 #3
io ho provato a overclockare il mio M100... l'ho portato da 16 MHz a 21!!!!!
poi si è piantato e l'ho dovuto resettare di brutto
LL!
atomo3728 Giugno 2002, 12:13 #4
bello veramente il pda e poi 400mhz!!
la ram?
Bilbozzo25 Settembre 2002, 14:24 #5

iPaq

...il meglio rimane ancora iPaq col 3970 che in Italia ancora non si trova ma arriverà a breve...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^