Bancarotta per Elsa?

Bancarotta per Elsa?

Elsa è vicina alla bancarotta per via di un'esposizione creditizia insostenibile; nVidia interverrà a sanare la situazione?

di pubblicata il , alle 09:51 nel canale Schede Video
NVIDIA
 
Elsa, noto produttore tedesco di schede video per soluzioni grafiche professionali, sta vivendo una situazione finanziaria alquanto problematica. 7 delle 8 banche con le quali ha linee di credito hanno deciso, a partire dal 15 Febbraio, di non prolungare le linee di credito; a questo aggiungiamo che l'ottava banca si è riservata di prolungare la linea di credito solo sino al 30 Marzo 2002.

L'esposizione di Elsa ammonta a circa 38 milioni di euro, una somma che potrebbe essere facilmente coperta da un produttore di schede video così da garantire a Elsa la possibilità di continuare la propria produzione.
Elsa, come noto, produce in esclusiva schede video basate su chip Quadro, soluzione professionale di nVidia basata sui chip della famiglia GeForce. E' pertanto ipotizzabile che sia la stessa nVidia a poter accollarsi questa situazione, così da mantenere in vita il marchio Elsa e, di conseguenza, far continuare a questo produttore la distribuzione di schede video di fascia professionale basate su propri chip video.

Fonte: xbitlabs.com.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Suoch13 Febbraio 2002, 10:19 #1
Certo che se Elsa andasse del culo perderebbe l'esclusiva sul chip, che potrebbe quindi essere adottato dagli altri produttori; chi ci dice che nVidia ha interesse a salvare Elsa?
pg08x13 Febbraio 2002, 10:36 #2
L'esclusiva sui chip quadro ha portato Elsa al fallimento. nvidia troverà qualche altro pollo per distribuire i propri chip in quanto ad accollarsi dei debiti ceeerrrrrrrto !
pg08x13 Febbraio 2002, 10:39 #3
PS: Il chip è lo stesso del geforce normale !!! nvidia se lo faceva pagare il triplo e dava l'esclusiva per abilitare alcune funzioncine 3d inutili al grande pubblico. LO CREDO BENE CHE SONO FALLITI.
maniak13 Febbraio 2002, 10:41 #4
Povera elsa,un altra grande che ci lascia.....ma come faremo?????
darkfire13 Febbraio 2002, 10:43 #5
bertogil13 Febbraio 2002, 10:50 #6
EMERGENZA, NON RIESCO AD ENTRARE NEL FORUM HWUPGRADE DOPO ESSERMI LOGGATO, MI VIENE NEGATO L'ACCESSO, COME SE FOSSI STATO BANNATO O ALTRO. SO CHE NON PUO' ESSERE COSI', PERCIO', SE QUALCHE AMMINISTRATORE VEDESSE IL MIO MESSAGGIO, MI SCRIVA PER PIACERE UNA RISPOSTA. SCUSATE L'INTERRUZIONE...
Favo13 Febbraio 2002, 13:29 #7
bertogil, hai rotto, scrivi una @ all'amministratore !!!
lucasante13 Febbraio 2002, 13:58 #8
[email]paolo.corsini@hwupgrade.com[/email]
Angra13 Febbraio 2002, 16:48 #9
proprio ora doveva andare in bancarotta?mi stavo apprestando a comprare una scheda video elsa,ma a questo punto cosa mi consigliate?la compro o desisto?
Zelos13 Febbraio 2002, 18:44 #10
desisti... angra,anche se fortuna i driver li fa nvdia e non elsa,l'unico problema sarebbe la garanzia forse...
comunque per me non va in bancarotta....
comunque certo uno dice pagano 100 milioni al mese un responsabile in marketing plurilaureto e ti fa fallire una fabbrica come elsa,bisogna essere proprio delle teste di cazzo, un 14 con la terza media avrebbe fatto meglio.....
daltronde è chiaro che se non ci sono i prodotti entry level le ditte fanno la fame perchè i morti di fame cioè noi compriamo tutti prodotti entry level o quasi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^