Apple al lavoro per un iPod con funzionalità avanzate?

Apple al lavoro per un iPod con funzionalità avanzate?

La compagnia di Cupertino sarebbe al lavoro per lo sviluppo di un dispositivo multimediale portatile con funzionalità avanzate

di pubblicata il , alle 10:43 nel canale Apple
AppleiPod
 

Secondo quanto riportato da Appleinsider, pare che Apple Computer stia lavorando allo sviluppo di una nuova periferica mobile multimediale. La compagnia avrebbe infatti preso accordi con la società inglese Alphamosaic per l'utilizzo di chip per la gestione di video, immagini e musica.

Apple potrebbe utilizzare questi chip per la realizzazione di una famiglia di iPod con funzionalità avanzate che potrebbero anche includere funzioni di comunicazione wireless. Nel mese di Settembre Alphamosaic ha annunciato i chip di nuova generazione della serie VC02, descrivendoli come "i più avanzati processori multimendiali mobile al mondo". Il chip possono gestire la riproduzione di video su display LCD da 3,5 pollici ed essere impiegati anche per la cattura di immagini a 8 megapixel.

In merito al chip VCO2 si è espressa anche Broadcom che ha dichiarato che il nuovo chip è caratterizzato da un consumo energetico partico larmente basso ed è anche in grado di supportare tecnologie per la grafica 3D quali pixel shading e volumetric lighting.

Il nuovo dispositivo, sviluppato con questo chip, dovrebbe essere reso disponibile all'inizio del prossimo anno. Forse che Apple stia cercando di dare una risposta, a modo suo, alla PSP di Sony?

Fonte: Appleinsider

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ultimate_sayan07 Aprile 2005, 10:54 #1
Sinceramente credo che Apple voglia competere più con soluzioni tipo l'iRiver e simile... una piattaforma multimediale che potrebbe integrare fotocamera (e magari videocamera) digitale oltre ad essere un player audio e video. Non penso che si proponga come soluzione gaming anche perchè ci vorrebbe un supporto da parte di software house e uno sviluppo che non permetterebbero di certo di uscire entro un anno.
Marino507 Aprile 2005, 11:08 #2
ma la radio fm? hanno lanciato l'ipod shuffle che è un gioiellino e solo itunes vale la spesa dell'ipod.. ma alla fine costa come un muvo v200 che in più dell'ipod shuffle ha schermo lcd, equalizzatore personalizzabile, radio fm.. e la qualità audio è eccellente (parliamo di creative..). insomma, un ipod da 512/1 gb con uno schermetto anche ignobile e una radio fm colmerebbe il buco lasciato agli altri player..
ReLupo07 Aprile 2005, 11:15 #3
Quoto.
harlock1007 Aprile 2005, 11:23 #4
Ma spiegatemi una cosa : che cosa serve una radio in un lettore mp3 ?
Posso capire in un lettere con 64mb di memoria che tiene poche canzoni ma negli altri casi uno ascolta la sua musica evitando pure di sorbirsi la publicità e il fastidio di dovere sempre cambiare frequenza.
DjLode07 Aprile 2005, 11:29 #5
Sei fuori casa, le partite le ascolti in differita dopo averle registrate?
Michele8107 Aprile 2005, 11:42 #6
E lo zoo di 105 dove lo metti? :-D
ShinjiIkari07 Aprile 2005, 11:51 #7
L'ipod è nato per la musica non per le partite. Fa parte del suo stile, apple insegue lo stile e la tradizione non sta a mettersi li a ingegnare marchingegni inutili per aumentare in grandezza la lista delle specifiche tecniche e vendere cosi di piu. Tanto vende di piu lo stesso
DjLode07 Aprile 2005, 12:01 #8
Originariamente inviato da ShinjiIkari
L'ipod è nato per la musica non per le partite.


No, infatti a chi serve ascoltare le partite comprerà altro
dr-omega07 Aprile 2005, 12:03 #9
Originariamente inviato da ShinjiIkari
L'ipod è nato per la musica non per le partite. Fa parte del suo stile, apple insegue lo stile e la tradizione non sta a mettersi li a ingegnare marchingegni inutili per aumentare in grandezza la lista delle specifiche tecniche e vendere cosi di piu. Tanto vende di piu lo stesso


Per questo motivo preferisco spendere meno e avere più funzioni e quindi acquistare anche un prodotto Made in Cina (se valido ) rispetto ad un qualsiasi prodotto di tendenza, costoso ed esteticamente figo. (Anche se imho a me l'ipod comunque non piace)
IMHO nè
samslaves07 Aprile 2005, 12:26 #10
>Sei fuori casa, le partite le ascolti in differita dopo averle registrate?

Appunto. Non le ascolto. Sono fuori casa e mi diverto in altro modo. Senno' me ne sto davanti alla TV. Che tristezza...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^