QuickTime 7.0 con funzionalità di registrazione

QuickTime 7.0 con funzionalità di registrazione

La prossima versione del noto lettore multimediale di Apple potrebbe essere caratterizzato dalla presenza di funzionalità di registrazione audio/video diretta

di pubblicata il , alle 11:14 nel canale Apple
Apple
 

Secondo quanto pubblicato dal sito Appleinsider pare che in QuickTime 7.0, che sarà fornito assieme al nuovo sistema operativo Mac OS X 10.4 "Tiger", siano state implementate alcune funzionalità di registrazione diretta.

Si tratta di due opzioni, accessibili solamente agli utenti QuickTime Pro, che sono etichettate come "New Movie Recording e "New Audio Recording". All'atto pratico pare che un utente con una webcam e un microfono possa essere in grado di registrare un filmato con audo.

Le funzionalità di registrazione sono utilizzabili tramite l'interfaccia di QuickTime Movie Player grazie alla presenza di un tradizionale pulsante di registrazione. Le fonti hanno indicato che queste funzionalità sono state riscontrate nelle più recenti build di Tiger. Tra le altre piccole novità segnaliamo che Apple ha deciso di cambiare nome alla calcolatrice grafica utilizzando il moniker "Grapher" e non "graphulator" come dichiarato precedentemente.

Fonte: Appleinsider

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Johnny518 Marzo 2005, 11:40 #1
Graphulator? Eh??? Meno male che in Apple hanno un revisore delle nomenclature software...

"In un futuro non troppo lontano, le calcolatrici grafiche avevano conquistato il mondo, ma ancora un manipolo di umani resisteva, facendo i conti a mano o con l'euroconvertitore di Berlusconi.
Per annullare questa resistenza, una di loro fu mandata nel passato, con il compito di instupidire il futuro capo della resistenza, e renderlo incapace di fare conti a mente... GRAPHULATOR..."
knymed18 Marzo 2005, 12:05 #2
non è che adesso la mela si prende una denuncia dall'autority per la concorrenza come successo alla microzozz x mediaplayer?
MiKeLezZ18 Marzo 2005, 12:09 #3
Lo odio QuickTime
Ma perchè fanno come tutti con dei bei file .avi ..
Wonder18 Marzo 2005, 12:28 #4

x knymed

non è che adesso la mela si prende una denuncia dall'autority per la concorrenza come successo alla microzozz x mediaplayer?

Perchè la gente se la prende con M$ per partito preso. Punto.
mtsim18 Marzo 2005, 12:38 #5
io invece trovo che quicktime sia molto buono...e il mov è un ottimo formato video. inoltre, a differenza degli altri player che uso e dei quali mi ritengo abbastanza soddisfatto (bsplayer e vlc), gestisce il fermo immagine e la moviola molto bene permettendoti di controllarla direttamente tramite tastiera.

questo nuova possibilità... ma... ad alcuni potrebbe essere utile e diciamo che, se non appesantirà eccessivamente il player, potrebbe rivelarsi aggiunta assai gradevole.
pikkoz18 Marzo 2005, 12:47 #6
Quello che solo mi fa incavolare di QT è che ti scassa in continuazione i maroni su QT pro ...
*ReSta*18 Marzo 2005, 12:50 #7
quick time è un mostro di pesantezza, il mov è però un buon formato... meglio usare quick time alternative
samslaves18 Marzo 2005, 13:18 #8
>Lo odio QuickTime<

Vivi ancora nel medioevo. Prova a fare dello scrubbing con il player di win.
samslaves18 Marzo 2005, 13:21 #9
>quick time è un mostro di pesantezza, il mov è però un buon formato... meglio usare quick time alternative<

Ma ti perdi tutte le funzionalita' di QT. QT non e' solo un player. In un movie puoi avere links, comporre slides, titles, movies come puoi vedere ad esempio se ti registre e frequenti gratis al sito apple.com i seminari. Un esempio e' questo sull'HPC http://seminars.apple.com/seminarso...ple/index1.html prova a vedere la versione completa
cdimauro18 Marzo 2005, 13:27 #10
Originariamente inviato da knymed
non è che adesso la mela si prende una denuncia dall'autority per la concorrenza come successo alla microzozz x mediaplayer?

No, perché non è MS (ossia il detentore della maggior fetta del mercato dei sistemi operativi).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^