Previsioni incoraggianti nel segmento VGA per Asus

Previsioni incoraggianti nel segmento VGA per Asus

Il produttore taiwanese, stabilmente al top nella produzione di schede madri, mira a conquistare il primo posto anche nel segmento delle schede video per il 2005

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Schede Video
ASUS
 

Stando alle informazioni pubblicate in questo report del sito Digitimes, Asus aspirerebbe a conquistare la leadership nel mercato delle schede video nel corso del prossimo anno, in termini di volume di schede madri commercializzate.

L'obiettivo del produttore taiwanese è di commercializzare tra 10 e 12 milioni di schede madri nel corso del 2005; si tratterebbe di un risultato in forte crescita rispetto ai circa 7,5 milioni di pezzi prodotti nel corso del 2004.

Anche per MSI, nel 2004 il produttore principale di schede video tra i costruttori taiwanesi, il trend per l'anno nuovo è in crescita ma in misura più ridotta. Dagli attuali circa 7,6 milioni di pezzi si dovrebbe passare a 8, con una posizione finale inferiore rispetto a quella della concorrente Asus.

Ottimi margini di crescita sono attesi anche per Tul (Leadtek) e Gigabyte: per queste due aziende i volumi passeranno il prossimo anno, rispettivamente, da 3,9 a 6 milioni e da 2,5 a 4 milioni di schede.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rmarango29 Dicembre 2004, 09:54 #1
Paolo , c'e' un problema nella traduzione, schede madri in realta' nell'articolo originale e' indicato come schede grafiche.
sgksgk29 Dicembre 2004, 11:18 #2
Infatti più volte nell'articolo si parla di schede video e altre volte di schede madri,forse c'è un errore.
Per il resto niente da ridire Hwupgrade rimane il miglior sito italiano (almeno per me) di appassionati per hardware (e non solo).
Ciao e buon giorno a tutti
PentiumII29 Dicembre 2004, 13:25 #3
A me non piacciono queste notizie, ho sempre l'impressione che Asus stia ottenendo il monopolio un pò ovunque, prima con le schede madri ora con le schede video.
Secondo me non fa bene al mercato, anche come opportunità di scelta nei negozi
sirus29 Dicembre 2004, 18:41 #4
e tu non prendere ASUS
PentiumII29 Dicembre 2004, 22:24 #5
Se sono buone certo che le prendo, perchè non dovrei..
Ho solo detto che un monopolio non fa bene al mercato, non che facciano cattive schede
JohnPetrucci02 Gennaio 2005, 00:21 #6
Credo che le schede video Asus siano qualitativamente ottime in tutti i sensi, anche xchè alcuni modelli in particolare si differenziano dalle release delle case produttrici di gpu con proposte interessanti e alternative come la V9999GT.
D'altra parte però ribadisco quello che ho già postato in altre occasioni, se ci trasferiamo in ambito schede madri, Asus spesso non è all'altezza del suo nome oltre che del quasi monopolio che detiene, specialmente in Italia.
Basta analizzare le prestazioni in overclock di motherboard Asus e confrontarle con Abit,Epox,Dfi,Msi e ci si rende conto che specialmente in quest'ambito, rimane ancora strada da fare....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^