Chipset PCI Express da SiS

Chipset PCI Express da SiS

SiS ormai pronta a commercializzare chipset PCI Express per sistemi Pentium 4. Presto anche soluzioni per piattaforme AMD

di pubblicata il , alle 14:06 nel canale Schede Madri e chipset
AMD
 

Silicon Integrated System, meglio conosciuta come SiS, dovrebbe avviare a breve le consegne dei propri chipset SiS649 e SiS656, soluzioni PCI Express per piattaforme Intel Pentium 4.

I chip northbridge SiS649 e SiS656 sono soluzioni discrete che supportano PCI Express e frequenza di bus a 800MHz. Il primo chip supporta fino a 2GB di memoria di tipo DDR2-533/DDR-400 single channel, mentre il secondo è in grado di supportare fino a 4GB di memoria di tipo dual-channel ECC. Sono supportate entrambe le interfacce PCI Express e AGP per schede video esterne.

Entrambe le soluzioni saranno utilizzate in abbinamento con il controller I/O SiS965, in grado di supportare due linee PCI Express x1, modalità RAID e controller Gigabit Ethernet integrati. Il southbridge supporta inoltre quattro porte Serial ATA.

SiS dovrebbe inoltre avviare in questo mese la produzione in volume del chipset SiS756, una soluzione discreta con supporto PCI Express per piattaforme AMD K8. E' prevista anche una soluzione integrata che sarà disponibile sul mercato nel secondo trimestre del 2005.

Per il mese di Novembre SiS ha registrato una crescita su base mensile del 5% per quanto riguarda le consegne dei chipset per sistemi deskop e del 25% per i chipset notebook.

Fonte: Digitimes

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hfish14 Dicembre 2004, 14:15 #1
mah... sembra TANTO inferiore a nForce4...
Brugola14 Dicembre 2004, 14:36 #2
beh
I chip SiS non sono certo famosi per le loro prestazioni...
DioBrando14 Dicembre 2004, 14:40 #3
Originariamente inviato da hfish
mah... sembra TANTO inferiore a nForce4...


come prestazioni n credo, per via del controller integrato.

Come features può essere ma anche il prezzo sarà MOLTO diverso dall'Nforce4...
Nemios14 Dicembre 2004, 15:01 #4
"Sono supportate entrambe le interfacce PCI Express e AGP per schede video esterne."

Ma contemporaneamente? Cioè nella stessa scheda madre si potranno trovare entrambi i connettori? In tal caso potrebbe essere molto interessante!
Angelogeom14 Dicembre 2004, 18:52 #5
Perchè criticare sempre i Chipset Sis?
Perchè si parla di prestazioni così scadenti quando poi con A64 grazie al controller integrato le prestazioni sono ben livellate?
Io posseggo un chipset sis per A64 su k8s8x,preso "all'epoca"provvisoriamente per motivi economici,e dalle prove nonchè vari Bench ho visto che i motivi per passare a un'altro chipset, e quindi spendere altro denaro,non ci sono!
DioBrando14 Dicembre 2004, 19:24 #6
Originariamente inviato da Angelogeom
Perchè criticare sempre i Chipset Sis?
Perchè si parla di prestazioni così scadenti quando poi con A64 grazie al controller integrato le prestazioni sono ben livellate?
Io posseggo un chipset sis per A64 su k8s8x,preso "all'epoca"provvisoriamente per motivi economici,e dalle prove nonchè vari Bench ho visto che i motivi per passare a un'altro chipset, e quindi spendere altro denaro,non ci sono!


perchè in un forum di appassionati dove molti di questi sn overclockers o smanettoni viene benedetto qls cosa che prende il nome di Nforce, mentre Via e Sis saranno sempre viste come case produttrici di "ciofeche" o schede cmq inferiori, anche se la fascia di riferimento e il prezzo possano differire e non di poco.

Io c'ho quasi fatto il callo
YellowT14 Dicembre 2004, 20:56 #7
FOrse volevi dire Via...
Free Gordon14 Dicembre 2004, 23:24 #8
Quoto DioBrando
plancton7215 Dicembre 2004, 00:38 #9
si ma il forum é fatto anche di tanta altra gente, appassionata di hardware allo stesso modo...ma che il pc deve usarlo anche per lavorare e non solo per fare superP...e nella maggior parte dei casi non puo permettersi di comprare un altro PC solo per benchare...A volte nei 3D di persone che chiedono aiuto le persone in questione, che non hanno tempo per passare ore su internet a leggere di novita hardware e test vari, chiedono una semplice opinione su un PC da configurare...E i consigli vanno sempre su Nforce o sulla scheda madre che sale di piu...Ma dico io...é possibile che non si possano fare discorsi un pó piú obiettivi...molto spesso pare di avere a che fare con un gruppo elitista tipo "possessori di MAC"....siamo i piu fighi, siamo meglio di voi, sappiamo tutto noi...Overclock non vuol dire solo perdere tempo a fare prove sui settaggi di timings e voltaggi....vuol dire anche saper riuscire a spremere componenti che non apparentemente sono stai pensati o progettati per quello scopo...e allora modifiche hardware etc etc...e c'é gente con le palle che giustamente trova piu soddisfazione a torcere un SIS o un ULI o quant altro da voi giudicato come ciofeca piuttosto che smanettare semplicemente sui settaggi di overclock gia previsti in un bios....e per di piu comprando il prodotto piu caro....
Concordo con Angelogeom...che senso ha infagare i chipset SIS..il 755 per socket 754 é un ottimo chipset affidabile, stabile e veloce...cosi come il 735 lo era stato per il socketA... e ritornando al punto dei consigli obiettivi...c'é gente per cui in un PC la stabilitá é un fattore importante...e non dover impazzire tra driver e settaggi o componenti incompatibili potrebbe essere piú importante che fare il suo piccolo record...e fortunatamente ci sono produttori che riescono a offrire chipset che pur non costando un botto riescono ad offrire ottime prestazioni e garanzie in questo senso......
tisserand15 Dicembre 2004, 05:58 #10
Più che elitari, bisognerebbe chiamarli settari. Quando leggono sis, via, intel, microsoft, ecc. cominciano subito a insultare salendo in cattedra e dall'alto della loro ottica denigrare tutto ciò che esula dall'utilizzo fuori specifica.
Quel che è peggio tanti lo fanno solo per sentito dire e quella recensione diventa vangelo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^