Schede madri: consegne di Novembre

Schede madri: consegne di Novembre

Risultati del mese di novembre per tre produttori taiwanesi del gruppo "First-Tier"

di pubblicata il , alle 08:07 nel canale Schede Madri e chipset
 

Le consegne del mese di Novembre di ECS sono state migliori rispetto al previsto, registrando una crescita dell'11% che ha portato la compagnia a raggiungere il volume di 1,60 milioni di unità consegnate. I principali produttori taiwanesi di schede madri hanno comunque inizialmente stimato una flessione delle consegne del mese di novembre nell'ordine del 5-10%

La previsione è infatti confermata, seppure moderatamente, per Gigabyte e MSI le quali hanno registrato, rispettivamente, una flessione del 3,3% e del 3,7%. Gigabyte ha consegnato 1,45 milioni di schede, mentre MSI è arrivata a quota 1,30 milioni di pezzi consegnati.

Dall'inizio dell'anno ECS è stata in grado di consegnare 15,25 milioni di schede madri, seguita da Gigabyte con 13,60 milioni di schede e infine da MSI con 13,03 milioni di pezzi consegnati.Su base mensile il fatturato di ECS è cresciuto del 7,5%, mentre Gigabyte e MSI hanno registrato una flessione dell'1,5-2%.

Fonte: Digitimes
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ventu14 Dicembre 2004, 09:07 #1
In effetti se i canali commerciali di distribuzione del resto del mondo (o Europa) sono paragonabili a quelli Italiani devo dire che non mi stupisco affatto. A parte l'andamento in discesa generale, il calo di MSI e Gigabyte mi spiace un po', anche perchè fanno delle belle schede ma, dalle parti mie cercare MSI o Gigabyte è come cercare l'ago in un pagliaio. Asus, ASROCK, Elitegroup e schifezze vari si trovano anche nei WC dei panifici, ma MSI e Gigabyte solo nelle catene tipo CD le quali, per altro, non hanno che quelle più di base. Ho visto e-Store tedeschi che hanno una quantità e varietà di schede da fare paura....siamo sempre i soliti (gli italiani). Se non siamo degli appassionati le scelte per gli utenti sono fatte dai commercianti che non si preoccupano minimamente del (seppur piccolo) gruppo di utenti un po' più "vogliosi" di differrirsi dalla MASSA....che schifo....
daitand14 Dicembre 2004, 09:18 #2
non capisco perchè ce l'avete tanto con Asus: la asus 8kn-e con nforce250gb è una scheda grandissima e sono ultra soddisfatto,ed il fatto di poterla trovare facilmente nei negozi è un pregio e non un difetto...
pinius14 Dicembre 2004, 09:49 #3
ehhh daitand.... magari quello che voleva dire VENTU e che come fondi di magazzino si trovano solo schifezze che vengo rifilate per buono...ASROCK è una cagata di scheda ne ho montate un sacco con molti prob. mentre rispetto a MSI E GYGA si riescono a trovare allo stesso prezzo qualcosa di meno schifoso.... poi dei prezzi e quantità con siti tedeschi .. BEH NN C'E' PARAGONE!!
Io devo essere in grado di scegliere su la vasta scelta di schede che il mercato offre e nn solo una parte di quella che i commercianti offrono o vogliono offrire con fondo......
Pettinato14 Dicembre 2004, 10:46 #4
Welcome to Italy
Cimmo14 Dicembre 2004, 10:46 #5

x daitand:

quello che vogliamo dire tutti e' che va bene trovare Asus, ma con la stessa facilita' vorremmo trovare anche MSI e Gigabyte, io per esempio a Bologna non conosco alcun negozio di computer che mi venda delle MSI, ti sembra giusto? A prescindere dalla qualita' delle schede io dico.
Balrog14 Dicembre 2004, 10:57 #6

ot

Scusate la domanda ot ma qualcuno conosce un negozio dove sono disponibili i nuovi processori amd64 core winchester?
per l'esattezza stò cercando il modello 3200+ socket 939.
grazie!
doriz14 Dicembre 2004, 11:12 #7

X VENTU

ma in che negozi E-Store italiani guardi?
è due anni che acquisto componenti online e ho sempre trovato tutto quello che cercavo e a prezzi davvero concorrenziali...forse dovresti cominciare a imparare a usare i motori di ricerca.
elessar14 Dicembre 2004, 14:06 #8
Pure gettare merda sulle marche non mi pare sensato. Io ho avuto varie ECS e ora monto una Asrock, sempre con chipset SiS, e non ho mai avuto problemi. Certo, non overclocco e non richiedo prestazioni assurde, ma d'altronde tali marche sono pensate per essere le mobo come le Panda sono pensate per essere automobili: essenziali ed economiche.

Se invece vuoi andare sui modelli costosi & con funzioni da sballo, in effetti anch'io preferisco MSI e Gigabyte alle Asus (anche se le Chaintech mi rimangono sempre in testa - sono però introvabili ultimamente in Italia!) , che ultimamente sono un po' troppo sborone e si fanno pagare troppo per ciò che hanno.
Helstar14 Dicembre 2004, 15:33 #9
Qua le Gigabyte sono OVUNQUE ! Peggio delle Asus !
ECS invece non molte. Per fortuna.
Purtroppo non trovo le MSI :\
Sono l'unico ad aver avuto problemi di ogni genere con le Gigabyte ?! Esattamente la K8T800 e la K8N Nforce3-150 ... veramente orribili. Mai piu' !
Ho appena montato due Asrock ... speriamo bene ... ^^
Parker14 Dicembre 2004, 15:40 #10
Grande ecs la mia e'un orologio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^