Rassegna dal web: comparativa tra hard disk e guida allo shopping

Rassegna dal web: comparativa tra hard disk e guida allo shopping

Poi ancora raffreddamenti a liquido per GeForce 6800GT, comparativa tra server database e un curioso test sulla vulnerabilità dei sistemi operativi

di pubblicata il , alle 17:22 nel canale Uncategorized
GeForceNVIDIA
 

Il sito web Moddershq.net pubblica una guida passo-passo che spiega come installare un sistema di raffreddamento a liquido su una scheda video GeForce 6800 GT. La guida elenca tutte le operazioni da compiere (rimozione del dissipatore originale, installazione del waterblock ed alcuni accorgimenti per una resa ottimale) ed è corredata da fotografie estremamente esaustive. Trovate l'articolo a questo indirizzo.

Interessante comparativa eseguita dal team di Xbitlabs tra 16 hard disk con capacità di storage superiore ai 200GB. Presenti tre modelli di Hitachi, cinque modelli di Maxtor, due modelli Seagate e sei modelli Western Digital. Nelle conclusioni non viene decretato un vincitore assoluto ma vengono indicati solamente i vincitori di ogni singolo test. La comparativa è consultabile a questo indirizzo.

Anandtech ha pubblicato un articolo che può considerarsi quasi pioniere nel suo genere: si tratta di una analisi comparata tra database server dual processor, impiegando applicativi quali DB2 e My SQL su sistema SUSE SLES 8. Sono state testate diverse piattaforme dual processor, basate su processori Xeon od Opteron. A questo indirizzo la comparativa.

Con il periodo natalizo ormai alle porte, Arstechnica pubblica una "guida ai regali" particolarmente interessante. La guida è suddivisa in tre sezioni: "Gaming potpourri", comprensiva di periferiche di gioco e videogiochi del momento, "Gonzo gadgets", che include gli accessori hi-tech più "cool" e "Hot hardware", che suggerisce i migliori componenti hardware per l'aggiornamento del sistema. Lustratevi gli occhi a questo indirizzo.

Sul forum del sito Ecoustics.com è stata pubblicata, da parte di un utente, la recensione di Roku SoundBridge M2000 Network Music Player Si tratta, in estrema sintesi, di un dispositivo in grado di recepire flussi audio trasferiti via reti WiFi e, una volta collegato allo stereo tramite normale presa jack, di diffonderli anche lontano dal PC, similmente a quanto avviene con le basi Airport Express di Apple.

La società di marketing Avantgarde e il quotidiano USA Today hanno incaricato Kevin Mitnick e l'informatico Ryan Russell di collegare a Internet per due settimane sei piattaforme informatiche fra le più comuni, nella configurazione standard impostata dal produttore, per saggiare la resistenza di ognuna all'ondata di attacchi che colpisce ogni computer connesso al web. A questo indirizzo il file .pdf con i risultati, mentre sul sito ZeusNews potrete trovare alcune considerazioni relative all'esperimento. Avete quattro minuti di tempo.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
V4v403 Dicembre 2004, 18:37 #1
bella la prova di mitnick
Florio03 Dicembre 2004, 20:02 #2
Mitnick :lode:
Ciminiera03 Dicembre 2004, 22:09 #3
Se al lavoro di Mitnick fosse stata dedicata una news singola...
Sai che putiferio!!
frankie04 Dicembre 2004, 00:57 #4
mi sa che gli xeon arrancano un po'....
dagon197804 Dicembre 2004, 01:12 #5
Originariamente inviato da Ciminiera
Se al lavoro di Mitnick fosse stata dedicata una news singola...
Sai che putiferio!!


ha solo confermato quello che ormai anche i sassi sanno...
overall04 Dicembre 2004, 01:52 #6
io ho un Maxtor 6Y200P0
buonooo..

ma con lo stesso prezzo prendi due da 120gb messi in raid 0 , tutta un'altra cosa..
vincino04 Dicembre 2004, 09:08 #7
Arrancano? Io direi che soccombono!
atomo3704 Dicembre 2004, 09:51 #8
mi pare che i maxtor arranchino un po' o sbaglio?
Zerk04 Dicembre 2004, 12:39 #9
Davvero impressionante la superiorità degli Opteron
kronos200004 Dicembre 2004, 19:52 #10
Anandtech si conferma sempre come un sito veramente appassionante!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^