Western Digital Passport: nuovi HD portatili

Western Digital Passport: nuovi HD portatili

Nuova serie di hard disk portatili da Western Digital, dotati di interfaccia USB e disponibili in tagli da 40GB e 80GB

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Storage
Western Digital
 

Western Digital ha annunciato ieri i suoi nuovissimi Hard Disk portatili della linea "Passport". Questi nuovi HD di Western Digital supportano l'interfaccia USB, non necessitano di un alimentatore separato e sono semplici da utilizzare in qualsiasi luogo, dato che basta collegarli alla porta USB e sono pronti per l'uso. Le capacità disponibili sono comprese tra 40 e 80 Gb.

I WD Passport sono equipaggiati con un Hard Disk 2,5" Scorpio di Western Digital, che offre prestazioni elevate, bassi consumi, un funzionamento silenzioso e genera poco calore. Un robusto case e la protezione Data Lifeguard forniscono la massima protezione contro la perdita di dati.

Gli HD portatili Passport di Western Digital saranno disponibili nei negozi a partire dal prossimo mese. Il prezzo della versione 40 Gb è di 199 dollari americani mentre quello della versione 80 GB è di 249 dollari americani.

Fonte: VR-Zone.com

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LASCO10 Novembre 2004, 10:52 #1
Non ho capito dov'è la novità. Come prezzi il 40 GB mi sembra eccessivamente elevato rispetto al modello da 80 GB, e comunque anche quest'ultimo.
ErPazzo7410 Novembre 2004, 11:12 #2
sono HD 2.5" e consumano cosi' poco da alimentarsi da USB. Inoltre sono WD che evidentemente nn ne aveva mai prodotti.
LASCO10 Novembre 2004, 11:25 #3
Gli Scorpio sono stati presentati più di un mese fa, qui entrano in scena assieme al cassetto esterno. Quindi la novià dovrebbe riguardare il cassetto, ma non mi sembrava, e sicuramente mi sbaglio, che gli altri aveserro bisogno di un'alimentazione esterna.
Comunque il prezzo non mi sembra conveniente, anche se bisognerà vedere come si assesterà nel mercato.
NoX8310 Novembre 2004, 12:24 #4
Il prezzo non è conveniente, di certo, ma sono sicuramente comodi e la qualità di un marchio come western digital la dice lunga. Sono sempre ottimi prodotti. Certo, peccato per i prezzi.
tasso7910 Novembre 2004, 13:25 #5
invece gli altri hanno bisogno di una alimentazione esterna
piani10 Novembre 2004, 13:35 #6
Gli altri, NON hanno bisogno di alimentazione esterna! Cmq i WD sono molto belli, il mio LACIE-porsche sembra bruttino al confronto, fortunatamente rimane ancora uno dei meno ingombranti.
TripleX10 Novembre 2004, 14:08 #7
non vero...uso 2 dischi 2.5 5400 rpm su cassettino esterno marca "lo faro" e vanno benissimo senza ali esterna....il supporto all'alimentatore esterno c'e' come l'adattatore per prelevare l'alimentazione dalla porta mouse....ma su un pc fisso non serve....tutt al piu' ho registrato anomalie su portatili in modalita' batteria e risparmio energetico attivo...cio' perche' in tale mod l'alimentazione fornita all'usb e' inferiore allo standard usb 5v...
Carpix10 Novembre 2004, 15:01 #8
ragazzi non è per fare polemica ma anche a me non sembra nulla di eccezionale, forse perchè i prezzi sembrano un po troppo alti?
Però non so cosa dirvi può darsi che sbagli
nicgalla10 Novembre 2004, 16:02 #9
"tutt al piu' ho registrato anomalie su" ...

azz hanno tagliato il cavo! Anomalie dove?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^