Interessanti prospettive per dispositivi LCD TV

Interessanti prospettive per dispositivi LCD TV

I principali produttori taiwanesi di notebook stanno vedendo un continuo incremento nelle consegne di dispositivi LCD TV

di pubblicata il , alle 17:51 nel canale Multimedia
 

I produttori taiwanesi di notebook, inclusi Quanta Computer, Compal Electronics e Mitac Technology Corporation si aspettano di vedere un'impennata nelle consegne di dispositivi LCD TV durante l'ultimo trimestre dell'anno, nonostante la domanda nel mercato globale risulti essere più bassa del previsto.

Le consegne di Quanta per i modelli LCD TV da 23 e 26 pollici sono salite di ogni mese dal momento che la compagnia continua a ricevere clienti OEM. Quanta si aspetta che il volume di affari attorno ai dispositivi LCD TV possa raggiungere il livello di maturazione per l'anno 2006.

Compal si aspetta di segnare un nuovo record nel terzo trimestre dell'anno, con interessanti prospettive di crescita per l'ultimo trimestre 2004. La compagnia ha consegnato 19 mila LCD TV nei primi tre mesi dell'anno in corso e ben 46 mila nel secondo trimestre.

Mitac ha iniziato le consegne in volumi dei modelli a 23 e a 30 pollici in questo mese, consegne che dovrebbero aiutare la compagnia a portare il reddito ad un livello ancora più alto rispetto al record di 3,23 miliardi di dollari Taiwanesi raggiunto nel mese di Agosto.

Fonte: Digitimes

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fullerene30 Settembre 2004, 18:41 #1
A me personalmente interesserebbe un 17-19 pollici di alta qualità per il mio PC ...
pikkoz30 Settembre 2004, 19:12 #2
A me piacerebbe vedere la diffusione degli OLED ....sono rimasti pochi scogli oramai..
LASCO30 Settembre 2004, 19:35 #3
Originariamente inviato da pikkoz
A me piacerebbe vedere la diffusione degli OLED ....sono rimasti pochi scogli oramai..
Assssolutamente daccordo. Ho letto tempo fa che rimaneva solo il problema della longevità particolarmente ridotta di tali monitor, ma per il resto tutto ok. E per chi pensasse che la causa dei ritardi sia l'elevato costo di produzione si sbaglia perché è proprio il contrario. Costa meno produrre un monitor OLED che uno LCD. Si vociferava tempo fa per l'uscita nel 2005, ma si sono rifatti i conti:
Quanta si aspetta che il volume di affari attorno ai dispositivi LCD TV possa raggiungere il livello di maturazione per l'anno 2006
il che vuol dire che gli OLED si potranno vedere in circolazioni non prima, tanto per cambiare, che il mercato dei prodotti attuali (io direi già passati) diventi maturo. E che belle pubblicità che fanno su questi futuribili monitor LCD con cui adesso puoi vedere anche la TV !!!

PS
il sintonizzare TV costerebbe sui 25€, mentre per gli LCD+TV il prezzo dei due componenti non viene sommato, ma moltiplicato.
prova30 Settembre 2004, 19:40 #4
Originariamente inviato da LASCO
rimaneva solo il problema della longevità particolarmente ridotta di tali monitor, ma per il resto tutto ok.



Eh bè, dici poco
LASCO30 Settembre 2004, 19:45 #5
Originariamente inviato da prova
Eh bè, dici poco
se avessi detto solo questo si, ma ho aggiunto che le prospettive erano per il 2005 e sembravano molto affidabili, ma ho paura che la data slitterà e non di poco, così come le batterie a celle a combustibile che dovevano uscire nel 2005, ed invece chissà.
Borbone30 Settembre 2004, 21:36 #6
Che te ne fai del sontonizzatore Tv se fra qualche anno la tv analogica PER LEGGE cesserà le trasmissioni, che continueranno solo su DTT?
LASCO30 Settembre 2004, 22:22 #7
Originariamente inviato da Borbone
Che te ne fai del sontonizzatore Tv se fra qualche anno la tv analogica PER LEGGE cesserà le trasmissioni, che continueranno solo su DTT?
A meno che non si cambi la legge

Comunque ancora deve passare qualche anno prima che eventualmente si soppianti la TV analogica.
Genesio01 Ottobre 2004, 09:58 #8
Originariamente inviato da Borbone
Che te ne fai del sontonizzatore Tv se fra qualche anno la tv analogica PER LEGGE cesserà le trasmissioni, che continueranno solo su DTT?


beh che c'entra, secondo te il digitale non necessita di un sintonizzatore? puoi chiamarlo decoder se vuoi, ma cosa cambia?
vink01 Ottobre 2004, 10:24 #9
Il problema grosso sono i prezzi.
Se fossero più abbordabili chi non comprerebbe a massimo 50 euro in più un monitor che ti fa anche da televisore?
Ma quando per questa funzione ti chiedono 200 e passa euro di differenza... beh.... attorno ai 100 compro un tradizionale televisore da 15", o un sintonizzatore da attaccare al monitor.
Genesio01 Ottobre 2004, 12:08 #10
con 100 euro compri mooolto di più che un televisore da 15'', arrivi anche a 19 e forse più!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^