Sempron: un nuovo nome per i processori AMD

Sempron: un nuovo nome per i processori AMD

Disponibili a partire dal secondo trimestre dell'anno, le cpu AMD Sempron si posizionano quale soluzione di fascia value per gli utenti più attenti al costo. Ecco il nuovo Duron

di pubblicata il , alle 16:09 nel canale Processori
AMD
 

AMD ha ufficialmente lanciato una nuova gamma di processori specificamente pensati per il segmento Value. Il nome scelto è quello di Sempron, famiglia che raggrupperà varie cpu che AMD introdurrà a partire dalla seconda metà del 2004.

La finalità di AMD nell'introdurre questa famiglia di processori è quella di fornire una piattaforma per quegli utenti che cercano una soluzione Value, ma desiderano comunque utilizzare le tradizionali applicazioni multimediali attualmente così diffuse.

Mancano dettagli e riferimenti su quelle che saranno le caratteristiche techiche di questa famiglia di processori, oltre che al tipo di Socket utilizzato. E' presumibile, tuttavia, che questi processori andranno a posizionarsi in quella fascia di mercato sino a poco tempo fa occupata dalle cpu Duron.

sempron_loghi.gif

AMD ANNUNCIA L’IMMINENTE INTRODUZIONE DI UNA NUOVA FAMIGLIA DI PROCESSORI

- I processori AMD Sempron™ e Mobile AMD Sempron saranno disponibili a partire dalla seconda metà del 2004 -

SUNNYVALE, CA – 7 giugno 2004 – AMD (NYSE: AMD) annuncia l’introduzione di un nuovo brand di processori per PC: AMD Sempron™. La nuova famiglia di processori AMD Sempron ridefinirà le aspettative degli utenti desktop e notebook, alla continua ricerca di soluzioni con un valido rapporto prestazioni-prezzo.

I processori AMD Sempron sono stati sviluppati per rispondere alle crescenti esigenze dell'utenza PC di fascia home e business. L’utilizzo di base del computer, infatti, non si limita più alla posta elettronica, alla navigazione Web o all'elaborazione di testi. Oggi è indispensabile poter scaricare e riprodurre brani musicali o inviare foto a parenti e amici. Questa nuova linea di prodotti è stata realizzata per garantire ottime prestazioni in un segmento di mercato in forte crescita come quello degli utenti home e business.

"AMD sta rivoluzionando l’uso quotidiano del computer. Abbiamo risposto alle continue richieste dei nostri clienti con una soluzione che offre un ottimo rapporto prestazioni-prezzo per le applicazioni più comunemente utilizzate oggi", ha dichiarato Marty Seyer, Vice President e General Manager della Microprocessor Business Unit di AMD. "Il brand AMD Sempron rispecchierà la tradizione di AMD, di offrire soluzioni adeguate per ogni tipo di utente".

Ulteriori dettagli riguardo i nuovi processori desktop e mobile di AMD verranno resi noti nella seconda metà del 2004. Le consegne dei primi processori AMD Sempron e Mobile AMD Sempron sono previste per il secondo semestre di quest'anno.

I processori AMD Athlon™64, indirizzato agli utenti di fascia medio-alta, continueranno ad evolvere offrendo elevate prestazioni a 32 bit, funzionalità avanzate per le applicazioni a 64 bit di domani e protezione avanzata contro i virus insieme con il futuro Windows XP Service Pack 2. Il processore AMD Athlon XP per PC desktop e il processore Mobile AMD Athlon XP-M continueranno a essere disponibili per completare la gamma di prodotti disponibili e soddisfare le esigenze di ogni segmento di mercato.

83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
stesio5407 Giugno 2004, 16:15 #1
...ma che nome brutto!
painofsalvation07 Giugno 2004, 16:20 #2
la nuova triade di processori AMD: Tizion, Caion e SEMPRON!!!
svl207 Giugno 2004, 16:22 #3
eh si..i nomi dati alle cpu fanno veramente schifo la max parte delle volte ..il fondo poi si tocca quando escono nomi com questi.

certo che anche DURON , CENTRINO e compagnia bella fanno la loro magra figura.
Joe.Bagheera07 Giugno 2004, 16:23 #4

mmmm

Dopo Duron e Centrino ora Sempron.
Ma chi hanno al reparto marketing? Paperino?
zetec07 Giugno 2004, 16:24 #5
ma xkè duron nn gli piaceva più?
dwfgerw07 Giugno 2004, 16:26 #6
ma che diavolo si nel reparto marketing di amd :-))
STICK07 Giugno 2004, 16:28 #7
AMD nel 2001 registro' altri nomi:

http://www.dinoxpc.com/News/news.as...1&What=news

- AMD FORTON
- AMD METARON
- AMD MULTEON
- AMD VANTON
- AMD OPTERON
nikolis07 Giugno 2004, 16:40 #8
Era meglio Cesson
sidewinder07 Giugno 2004, 16:45 #9
avrebbero dovuto fare come le case automobilistiche: quando registrano i nomi, fanno anche un controllo anche a livello locale: un esempio la hyundai sonata, in italia divanta sonica...

mstaingan_nea07 Giugno 2004, 16:45 #10
Chissà che boost prestazionale!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^