Computex 2004: tutto pronto alla fiera delle novità

Computex 2004: tutto pronto alla fiera delle novità

La più importante fiera informatica dell'Asia aprirà i battenti tra una settimana. Molte attese di annunci da parte di tutti i produttori di processori e schede video

di pubblicata il , alle 17:07 nel canale Uncategorized
 

Il Computex di Taipei, la più importante fiera informatica dell'Asia, aprirà i battenti il prossimo 1 Giugno catalizzando per una settimana l'attenzione di tutti gli osservatori e delgi addetti ai lavori.

Computex è diventato, complice il declino del Comdex di Las Vegas e alcune difficoltà del Cebit di Hannover, la più importante fiera informativa per gli operatori del settore, grazie anche alla possibilità di incontrare i produttori di componentistica direttamente nella propria madre partia, Taiwan.

Al Computex 2004 non mancheranno di certo le novità. AMD si prepara a introdurre le nuove cpu Athlon 64 e Athlon 64 FX per piattaforme Socket 939, e tutti i produttori di schede madri taiwanesi ad esporre le proprie piattaforme per questi processori.
Sia VIA che SiS e NVIDIA presenteranno nuovi chipset per questi processori, sfruttando al meglio sia controller memoria Dual DDR400 unbuffered sia il nuovo bus Hypertransport a 1 GHz di clock.

Computex sarà anche la vetrina per le nuove soluzioni video PCI Express: sia da ATI che da NVIDIA, infatti, ci si aspettano informazioni in materia. Se ATI presenterà, presumibilmente, le proprie schede video basate su chip R423, per NVIDIA il Computex potrebbe essere la vetrina ideale per lanciare le schede NV45, evoluzione per interfaccia PCI Express 16x delle schede NV40.

L'attesa più grande resta tuttavia quella per le soluzioni di fascia media, che ATI e NVIDIA dovrebbero presentare proprio al Computex. Mancano dettagli in merito, ma almeno da ATI dovrebbero venir introdotte novità che interessano la fascia di prodotti attualmente occupata dalle schede Radeon 9600.

Per Intel non si prevedono, almeno per il momento, annunci ufficiali al Computex di Taipei. Il costruttore americano, infatti, utilizzerà la seconda metà di Giugno quale periodo di debutto delle proprie nuove piattaforme Socket 775 LGA, introducendo nuovi chipset e processori Pentium 4 Prescott.
E' sicuro che tutti i produttori di schede madri mostreranno, tra i padiglioni del Computex, nuove soluzioni basate su chipset Grantsdale e Alderwood. Per quest'ultimo, tuttavia, mancano conferme ufficiali sulla data d'introduzione sul mercato: vari rumors, infatti, segnalano problemi con le prime revision di questo chipset e questo potrebbe portare ad un ritardo nel debutto rispetto a quanto originariamente previsto.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dark Schneider25 Maggio 2004, 17:11 #1
Siam sicuri che NV45 sia NV40 Pci Express nativo? Mi pare che quello doveva esserglo NV41.
crysor25 Maggio 2004, 17:22 #2
Ma NV45 non doveva essere presentato nel 4° trimestre?
Kriz25 Maggio 2004, 17:37 #3

...aspettando sti benedetti FX 939

Paolo non è che hai un posticino sull'aereo, io non disturbo non ti preoccupare
Kriz25 Maggio 2004, 17:38 #4

...mi raccomando...

lasciate un po di spazio nelle vostre RECENSIONI@COMPUTEX anche al modding... (leggasi nuovi case lianli)
menestrello25 Maggio 2004, 18:59 #5
intel mi sembra un po arenata...
ma sopratutto non ce la faccio + ad aspettare..voglio il 939 + l'espresso da inzupparci una bella nv45/R423
Charliecance26 Maggio 2004, 07:45 #6

Per il Menestrello

_______________________________________________________
intel mi sembra un po arenata...
ma sopratutto non ce la faccio + ad aspettare..voglio il 939 + l'espresso da inzupparci una bella nv45/R423
_______________________________________________________

Di professione fai lo scassinatore?? LOL
Kars26 Maggio 2004, 08:30 #7
Tanto il 939 non fara' certo gridare al miracolo anzi... Io vorrei finalmente vedere qualche prodotto pci exp,come le nuove audigy.
dragunov30 Maggio 2004, 22:03 #8
Buon viaggio Paolo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^