Primi benchmark con i driver Catalyst 4.3
Buone performances velocistiche dell'ultima revision di driver ATI per schede video Radeon: incrementi su tutti i fronti rispetto alla precedente versione
di Paolo Corsini pubblicata il 12 Marzo 2004, alle 09:49 nel canale ProgrammiATIRadeonAMD
Nella giornata di ieri, come segnalato in questa notizia, ATI ha ufficialmente introdotto i nuovi driver Catalyst 4.3 per le proprie schede video della famiglia Radeon. Sono apparsi on line, sul sito Darkcrow, i primi benchmark prestazionali che confrontano i nuovi driver con la precedente revision Catalyst 4.2. Emergono dalla tabella sottostante alcuni interessanti risultati, con margini d'incremento in alcuni test sintetici contenuti nello Shadermark 2.0 che arrivano a toccare il 19%.
Score / frame |
Percentage | |||
4.2 |
4.3 |
4.2 |
4.3 |
|
3DMark03 340 (1024x768x32) | ||||
Overall | 6175 | 6235 | 100 | 101 % |
Game4 Mother Nature | 36.3 | 37.8 | 100 | 104 % |
Pixel Shader 2.0 | 52 | 57.5 | 100 | 111 % |
Aquamark3 (1024x768x32) | ||||
Overall | 41386 | 41330 | 100 | 100 % |
GFX | 5796 | 5784 | 100 | 100 % |
Shadermark 2.0 | ||||
Pixel Diffuse Lighting | 292 | 314 | 100 | 108 % |
Pixel Directional Light Shader | 218 | 236 | 100 | 108 % |
Pixel Point Light Shader | 197 | 224 | 100 | 114 % |
Pixel Spot Light Shader | 170 | 202 | 100 | 119 % |
Pixel Anisotropic Lighting | 217 | 229 | 100 | 106 % |
Pixel Fresnel Reflections | 189 | 224 | 100 | 119 % |
Pixel BRDF-Phong/Anisotropic Lighting | 161 | 172 | 100 | 107 % |
Pixel Car Surface Shader | 139 | 154 | 100 | 111 % |
Pixel Environment Mapping | 323 | 365 | 100 | 113 % |
Pixel Environment Bump Mapping | 270 | 289 | 100 | 107 % |
Pixel Bump Mapping | 180 | 202 | 100 | 112 % |
Pixel Shadowed Bump Mapping | 100 | 103 | 100 | 103 % |
Pixel Veined Marble Shader | 100 | 103 | 100 | 103 % |
Pixel Wood Shader | 145 | 160 | 100 | 110 % |
Pixel Tile Shader | 89 | 105 | 100 | 118 % |
Fur Shader With Anisotropic Lighting | 16 | 16 | 100 | 100 % |
Pixel Refraction and Reflection Shader | 133 | 154 | 100 | 116 % |
Dual Depth Shadow Mapping (3x3 BPCF) | 31 | 31 | 100 | 100 % |
High Dynamic Range Shader (cross blur) | 70 | 71 | 100 | 101 % |
High Dynamic Range Shader (G. blur) | 77 | 79 | 100 | 103 % |
Pixel Edge Detection And Hatching Shader | 41 | 46 | 100 | 112 % |
Pixel Water Colour Shader | 60 | 61 | 100 | 102 % |
Fonte: Darkcrow.kr
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChi ha una Radeon 9700PRO cosa si può aspettare? Ok che magari è già stata spremuta ma spero di trovare prove più approfondite
9500@9700
Ma il driver potrà essere moddato? Esiste qualcosa meglio di RivaTuner per portare la 9500 a 9700?Scusate il post ma mi sembrava potesse andare dato l'argomento.
CiauZzZzZzZz!
me tapinoooo!!!
rivoglio la mia Raddy... dovrebbe arrivare da Taiwan una sostituta della mia Spphire 9700 Pro (passata a miglior vita), spero che mi torni una 9800 Pro, intanto mi scarico i nuovi driver...Io li consigio...
? ??
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