BenQ: un 2004 di telefoni e calcio!

BenQ: un 2004 di telefoni e calcio!

BenQ annuncia il proprio ingresso nel mercato della telefonia mobile con 3 nuovi telefoni cellulari. Presentati anche nuovi monitor e portatili. BenQ sarà sponsor degli Europei di calcio 2004

di pubblicata il , alle 14:37 nel canale Portatili
BenQ
 

BenQ ha annunciato il proprio ingresso nel mercato della telefonia mobile con 3 nuovi telefoni cellulari. Grandi novità anche per le linee di monitor e di portatili, ufficializzata anche la sponsorizzazione degli Europei di calcio 2004

BenQ è un marchio emergente del nostro mercato IT e le cifre confermano le parole, infatti il 2003 è stato chiuso con un fatturato di 47 milioni di Euro (contro i 27 dell'anno precedente), mentre le previsioni per il futuro parlano di ben 70 milioni di Euro. Pur considerando semplice il processo di crescita per una new-entry (è certamente più difficile mantenere quote di mercato!), va anche detto che il periodo attuale ed il recente passato non sono stati particolarmente favorevoli ed i risultati conseguiti da BenQ sono quindi notevoli.

La chiave di questo successo è forse da ricercare in un'offerta che pian piano è cresciuta, abbracciando specifici segmenti di mercato, tipicamente quelli legati all' "Enjoyment", quindi considerando il pc e tutti gli accessori come dispositivi per il tempo libero ed il divertimento, senza pretese di entre prepotentemente nel mercato business e profezzionale.

La gamma di prodotti legati alla IT è stata pesantemente aggiornata, segnaliamo ad esempio tre nuovi modelli di portatili della linea Joybook, equipaggiati con tecnologia Intel Centrino, display wide screen chip video ATi Mobility Radeon 9600; di sicuro interesse anche i nuovi display da 15" caratterizzati da un response time di 12ms.

Il 2004 sarà per BenQ focalizzato al mercato della telefonia cellulare, ambito in cui presenterò 2 prodotti da Marzo, mentre a fine maggio è previsto il lancio di uno SmartPhone.


I 2 telefoni cellulari, chiamati S670 e S660, sono caratterizzati da tecnologia triband ed integrano una piccola fotocamera. Il display esterno OLED (Organic Light Emitting Diode), caratteristico per entrambi i modelli, offre numerosi vantaggi tra i quali la varietà dei colori, l’alta luminosità e l’ampiezza dell’angolo di visuale.

Come giò accennato, BenQ lancerà a maggio sul mercato italiano il primo smartphone con processori applicativi OMAP, la tecnologia GSM/GPRS wireless TCS di Texas Instruments Incorporated e il sistema operativo Symbian. Questo prodotto sarà equipaggiato con un display da 65000 colori e con una fotocamera con risoluzione VGA.

BenQ per il momento non ha ancora siglato accordi di partnership con operatori italiani, ma si accinge a studiare tale possibilità; va infatti notato che circa il 50% del mercato dei device è nelle mani degli stessi operatori.

Rinnovata anche la linea di video proiettori, segnaliamo ad esempio il modello PE7800, caratterizzato dalla tecnologia DLP con un chip 16:9 W-PAL, una risoluzione 1024x576 e da un contrasto di 2000:1.
Giorgio Bignoli, General Manager di BenQ Italia, ha precisato che l'intenzione non è di fare la "guerra al prezzo più basso", ma le armi con cui combattere vogliono essere quelle della qualità e dell'innovazione tecnologica. Questo concetto, riferito espressamente al mercato dei videoproiettori, è stato poi generalizzato a tutto il catalogo BenQ e va a sfatare un luogo comune che vorrebbe associare BenQ alla fascia più bassa dell'offerta.

Il 2004 è per BenQ un anno di grandi investimenti nel settore della comunicazione e dell'advertising, infatti la società è partner ufficiale per l'area It di Uefa Euro 2004.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mcHorney03 Marzo 2004, 15:03 #1
Ma il secnodo telefono nelle foto, verrà importato anche in italia?

Chissà il prezzo però.

Sarei cuiroso di sapere se i prodotti BenQ sono di buona qualità o semplicemente Acer rimarchiati ma di bassa qualità:

Ciao; Mc
suppostino03 Marzo 2004, 15:54 #2
All'inizio doveva essere la seconda che hai detto ma adesso forse con il riscontro positivo del mercato puntano a crescere anche in qualità.
Io comunque li considero per ora da fascia bassa, poi con il tempo chissa...
nightmare8203 Marzo 2004, 16:11 #3
nn so perkè ma quel cellulare mi sa molto di SAM**NG!....la disposizione, ilcolore e il numero dei tasti è identico alle serie SGH ed E!byez
pinius03 Marzo 2004, 16:14 #4
infatti per adesso sono di fascia bassa..
sopratutto per LCD brutti esteticamente e non di grandi qualità!!
I notebool nn li ho mai visti... andrò a fare un indagine .. magari tirano fuori qualcosa a poco prezzo!!! ( si notebook nn scendo mai di prezzo che diamine!!! )
il secondo telefono sembra un palmare ...ehhhhh vedremo quanto vale!!
Sicuramente con la share di mercato che si sta ritagliando dovrà per forza ad avere anche pezzi da 10 !!!!
bizzu03 Marzo 2004, 16:18 #5
É vero sono identici ai samsung...
lelemar03 Marzo 2004, 16:23 #6
ma, io ho un notebbok della BenQ... pagato poco, è potente, ha tutto. difetti: lettore ottico lento (ma come ho potuto vedere, è un problema diffuso su molti notebook), un pò rumoroso (per via delle ventole...ha un PIV 2,66GHz.... il centrino del mio amico, sempre Benq, è silenziosissimo). per il resto tutto bene. anche la garanzia... ho fatto un casino con l'aggiornamento del BIOS, me lo sono venuti a prendere a casa e me l'hanno riportato una settimana dopo pienamente funzionante senza farmi pagare niente.
lasa03 Marzo 2004, 17:18 #7
Molto belli i cel...ma se ti cascano.....
atomo3703 Marzo 2004, 18:20 #8
bello lo smartphone, sarebbe interessante capire quali sono le dimensioni reali!
ReverendoMr.Manson03 Marzo 2004, 22:55 #9

X atomo37

118x52x17 millimetri. Il peso è di 150 grammi.


X nightmare82: tutti i Samsung sono SGH
dragunov04 Marzo 2004, 19:23 #10
be sono bei prodotti ma bisognerà accertare la qualità
mandate tuttoi a casa mia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^