ATi annuncia IMAGEON 2260, chip per telefoni cellulari
La compagnia Canadese annuncia l'avvio della fase di sampling del nuovo coprocessore multimediale per dispositivi mobile
di Andrea Bai pubblicata il 20 Febbraio 2004, alle 15:40 nel canale Schede VideoATI
ATi Technologies ha annunciato l'avvio della fase di sampling del chip IMAGEON 2260, un nuovo processore multimediale in grado di portare video ed immagini di alta qualità sui telefoni cellulari.
IMAGEON 2260 avvia la convergenza tra i dispositivi di comunicazione, le fotocamere digitali e i sistemi di video recording. Il chip è un coprocessore multimediale altamente integrato che offre ai produttori di dispositivi cellulari un'opportunità per una significativa riduzione nei costi di produzione dei telefonini.
IMAGEON 2260 è pienamente rispondente agli standard 3GPP (3rd Generation Partnership Procject) ed è caratterizzato dalle seguenti feature:
- Supporto a MMS high-quality (Multimedia Messaging Services);
- Processing e Capturing di immagini, (codifica e decodifica JPEG) con supporto per fotocamere ad alta risoluzione;
- Registrazione, riproduzione o streaming di video fino a 352x288 pixel e 30fps, encoding e decoding per videoconferenza;
- Accelerazione 2D avanzata;
- Frame buffer LCD integrato;
Come già detto, la fase di sampling è appena stata avviata. La produzione in volumi sarà avviata a partire dal secondo trimestre dell'anno.
Fonte: Xbitlabs
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Rilasciati i nuovi omega per il vostro cellulare......"
oppure
"Da oggi overcloccare il chip grafico del cellulare non è mai stato così facile......"
già immagino....
"Rilasciati i nuovi omega per il vostro cellulare......"
oppure
"Da oggi overcloccare il chip grafico del cellulare non è mai stato così facile......"
ehhehehehehhe solo? direi che ci saranno i soliti matti/appassionati di overclock che li sentirai dire.... "toh monta le memorie con timings eccezionali!...." oppure "se monti un bel prometea liquid cooling riesci a tirare il core al max" auhauhauhauah poi se scalda troppo al max ti vola il cell per aria che ti friggi le mani
ciao rega!
telefonata con il capo.....a un certo punto....muto.....guardi il display e trovi un bello schermetto blu che dice pressapoco: "le librerie portable direct X hanno causato un errore, il cellulare è stato bloccato per impedire ulteriori danni, riavviare la macchina, se il problema persiste contattare l'amministratore del sistema....." e tu pensi, ma cacchio già stavo contattando l'amministratore delegato che sarà incazzato come un'ape adesso.........
http://www.hardware-mania.com/news/archivio/n63.htm
· 325K gates (470K with optional VGP geometry processor)
· 80MHz operation in 0.18µm process
· Over 120MHz operation in 0.13µm process
· Up to 250 mega pixel/sec effective fill rate
· Up to 1.5 million triangle/sec rendering rate
· Suited to QCIF (176x144) up to QVGA (320x240) resolution screens
· <0.7mW/MHz in 0.13µm process and <1.5mW in 0.18 µm process
· Optional VGP floating point geometry engine compatible with Microsoft VertexShader specification
Consuma quindi circa 84mW lavorando a 120MHz.
Guardate qua:
http://www.mini-itx.com/projects/te...ddybear0021.jpg
Il brutto è che nn è un fotomontaggio
http://www.mini-itx.com/projects/teddybear/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".