Nuovo palmare Asus della serie MyPal

Nuovo palmare Asus della serie MyPal

Asus annuncia un nuovo palmare basato su processore Intel PXA255 a 400MHz e dotato di modulo di comunicazione Wifi 802.11b

di pubblicata il , alle 10:50 nel canale Portatili
IntelASUS
 

Asus annuncia un nuovo palmare della linea MyPal, equipaggiato con processore Intel PXA255 e modulo WiFi 802.11b. Il MyPal A716, questo il nome del nuovo prodotto, è dotato inoltre di 64 MB di memoria Flash ROM e 64 MB SDRAM, oltre ad includere slot per card Compact Flash e Secure Digital.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

"Milano, 17 Febbraio 2004 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei maggiori colossi mondiali dell’I.T., amplia la propria gamma di PDA introducendo MyPal A716, il nuovo Pocket PC dalle eccezionali doti wireless e dalle ampie possibilità di espansione.

ASUS MyPal A716 è la soluzione ideale per gli utenti che ricercano la massima libertà di movimento, che amano essere sempre “online” e necessitano di uno strumento altamente efficiente ed affidabile.

Il nuovo nato di casa ASUS integra, infatti, sia la tecnologia Wi-Fi 802.11b che Bluetooth, assicurando connessioni senza fili, facili e veloci. Con il nuovo MyPal A716 è possibile, quindi, far dialogare il palmare con diversi dispositivi, rimanere collegati alla rete pur muovendosi all’interno della propria azienda, studio o casa e collegarsi ad Internet facilmente anche quando si è in viaggio.

ASUS MyPal A716 garantisce anche ampie possibilità di espansione grazie alla presenza di due slot in grado di accogliere una card CompactFlash (CF) di tipo II ed una Secure Digital (SD), permettendo di memorizzare e trasferire grandi quantità di dati sul tipo di memory card preferito. La presenza di due differenti slot consente, inoltre, di usufruire dei diversi add-on ed accessori disponibili sul mercato sia in formato CF che SD, utili per trasformare il PDA in navigatore satellitare GPS, telefono GPRS, fotocamera digitale, lettore MP3 e radio FM.

Equipaggiato con il potente processore Intel PXA255 a 400 MHz, display TFT da 3,5 pollici (240x320 pixel) di tipo “trans-reflective” dall’elevato grado di brillantezza, 64 MB di memoria Flash ROM e 64 MB SDRAM, il nuovo MyPal A716 conferma le doti di completezza, efficienza ed affidabilità che da sempre caratterizzano l’offerta di palmari ASUS.

Anche per quanto riguarda l’aspetto estetico, il nuovo Pocket PC firmato ASUS risulta essere particolarmente ricercato e curato, in virtù anche della sua straordinaria compattezza (135x77x17,6 mm) e di un peso di appena 197 grammi.

I quattro pratici tasti per l’accesso immediato alle funzioni d’uso più frequenti, insieme al comodo controllo centrale ed ai due tasti laterali “up” e “down”, permettono un utilizzo facile ed agevole con una sola mano anche mentre si è in movimento.

Degna di nota è poi la presenza di una batteria al Litio da 1500 mAh removibile e ricaricabile, che consente ad ASUS MyPal A716 di operare ininterrottamente per 19 ore, mentre, nella dotazione opzionale, per coloro che desiderano ulteriore autonomia, è disponibile una batteria da 3000 mAh.

Caratteristiche tecniche ASUS MyPal A716:

- Processore Intel PXA 255 a 400 MHz
- Wi-Fi 802.11b integrato
- Bluetooth integrato
- Sistema operativo Windows Mobile 2003 per Pocket PC
- Memoria 64 MB Flash ROM e 64 MB SDRAM
- Display trans-reflective 3,5” a 65.536 colori
- Slot integrato per CompactFlash™ tipo II
- Slot per Secure Digital
- Interfaccia IrDA FIR
- USB Client
- Batteria al Litio ricaricabile e removibile 1500 mAh con autonomia fino a 19 ore
- Speaker e microfono integrati
- Dimensioni 135x77x17,6 mm
- Peso 197 grammi

ASUS MyPal A716 completo di cradle, custodia ed alimentatore, sistema operativo Windows Mobile 2003 e con garanzia di due anni con formula door-to-door, sarà disponibile dal mese di Marzo con prezzo al pubblico di Euro 599,00 IVA inclusa.

Maggiori informazioni al numero 02 20231030 oppure Internet www.asus.it. Le specifiche tecniche possono subire variazioni."

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
antaril18 Febbraio 2004, 11:13 #1
è un gran bell'oggetto ma, da felice possessore dell'A620BT, credo che 197gr si facciano sentire...Ovviamente ha + funzioni, lo slot SD e la batteria un'pò più "grande" in più che gli aumentano il peso ma io i 140gr dell'A620 nel taschino della giacca li sento...
Se non abaglio è anche più grosso..
Poi dipende da che uso ne facciamo..
Ciao
antaril18 Febbraio 2004, 11:14 #2
ehm.... un po'....
fritzen18 Febbraio 2004, 11:22 #3
molto bello.lo comprerei, se solo mi servisse a qualcosa :P
margraz18 Febbraio 2004, 11:46 #4
navigatore satellitare collegamento internet radio possibilita' di ascoltare MP3 dizionario registratore vocale....

il mio 620bt me lo tengo stretto ma l'unica pecca che aveva era la mancanza dello slot SD...grande ASUS!!!
Sig. Stroboscopico18 Febbraio 2004, 11:51 #5
qualcuno ha provato il Qtek 2020?
che ne pensate?
possibile che non lo si riesca a trovare in italia?

ciao e grazie!
ppagno218 Febbraio 2004, 12:03 #6
Esatto fritzen, ho avuto un iPaq per qualche mese poi mi sono accorto che lo usavo solo per ascoltare gli MP3 così me ne sono sbarazzato ed ho comprato un lettore MP3 delle dimensioni di 2 sigarette e non me ne sono pentito affatto!!!
avvelenato18 Febbraio 2004, 13:08 #7

ipotetiche funzionalità:

Devi uscire con la "cumpa", ma nessuno sa dove andare.

Tiri fuori il palmare, con il cellulare bluetooth gprs stabilisci una connessione, vai su un sito a caso di elenco di locali (io uso 2night.it), e cerchi per la tua città un locale adatto per le tue esigenze.

Imposti l'indirizzo del locale sul navigatore satellitare del PDA, salite tutti in macchina, ovviamente tu sei il "capo della carovana", sai solo te dove state andando.

Finalmente un posto nuovo dove uscire! Tutti sono felici grazie a te, si è rotta un po' la monotonia del solito sabato sera. Anche la biondina tanto carina della compagnia sembra molto gaia. Ti sembra più carina del solito. E ti senti più attraente del solito. Decidi di prendere l'iniziativa. Non importa come, puoi farle sentire, grazie al PDA, una bella canzone romantica (suggerisco "LoveSong" dei Cure), puoi cercare su internet delle poesie d'amore, tra N.Hikmet, D.H. Lawrence, P.Neruda e quant'altri hai l'imbarazzo della scelta... puoi anche farle capire le tue intenzioni grazie a questo simpatico filmatino in flash.. dipende dal tuo buongusto e dal suo carattere..
Ma quando le vai a parlare, ti risponde "no guarda siamo troppo amici, e poi sei troppo un bravo ragazzo, e io ho bisogno di qualcuno che non sei tu" e ti dice tutto e il contrario di tutto pur di lasciarti a bocca asciutta, tu affrantissimo, col PDA e connessione gprs ti connetti a splinder, e ti apri un bel blog, non c'è nulla che faccia star meglio ad un rifiutato di dire a tutto al mondo quanto la ragazza che ha rifiutato è *****(inserire insulto a caso)

e secondo voi il PDA non serve???
avvelenato18 Febbraio 2004, 13:13 #8

OT: bug del sistema dei commenti

non capisco perché il mio commento appaia incompleto, una frase è totalmente mancante... boh. Sul forum si legge intero cmq.
MALEFX18 Febbraio 2004, 14:35 #9
io con l'A620BT mi trovo 1 favola...questo ha in + solo il wifi..le altre cose sono del tutto trascurabili...però è molto + grande e pesante
atomo3718 Febbraio 2004, 15:14 #10
dalle 8 ore scarse dei primi Ipaq alle 19 ore mi sembra proprio un bel passo avanti!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^