Roadmap aggiornata per XGI

Roadmap aggiornata per XGI

Il produttore taiwanese di schede video, da poco presente sul mercato con le schede Volari, prepara un 2004 carico di novità: PCI Express e chip DirectX 9.1

di pubblicata il , alle 15:27 nel canale Schede Video
 
XGI è il più giovane player nel ricco mercato delle schede video 3D di fascia medio alta. Il progetto Volari Duo, scheda video dotata di due GPU montate sullo stesso PCB, ha raccolto notevole interesse da parte degli addetti ai lavori anche se mancano, per il momento, i risultati prestazionali inizialmente sperati.

La seguente slide riporta la roadmap delle nuove GPU XGI attese al debutto nel 2004 e ad inizio 2005. Per il mese di Marzo XGI prevede di presentare la prima GPU dotata di supporto DirectX 9.1, modello XG45, con Pixel e Vertex Shader 3.0.

roadmap_volari_xgi.gif


I chip XG41 e XG42, soluzioni di fascia medio bassa DirectX 9, dovrebbero implementare da subito il supporto a PCI Express.
Per l'inizio 2005 XGI prevede di poter introdurre la famiglia di soluzioni XG5x, dotate del supporto hardware alle API DirectX 10.0 e delle quali, al momento, si conosce ben poco. E' prevedibile, comunque, che non sentiremo parlare ufficialmente di queste soluzioni prima di non meno di 1 anno e mezzo.

Fonte: gzeasy.com.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Team1726 Gennaio 2004, 15:40 #1

eh.. prima di---

ma prima di usare ste benedette DirectX 10.. quandìè che vi deciderete a sfruttare un pochettino le DirectX 9.1 a/b.. ?
Forse mai...?

ah.. già.. sono gia vecchie(anche se mai minimamente usate da programmatori) e GIUSTAMENTE(ironico) bisogna sostituirle... e si.

Vediamo se con un po' di telecinesi indovinate che

parola-ccia sto pensando?

prova26 Gennaio 2004, 16:03 #2
Vediamo se con un po' di telecinesi indovinate


La telecinesi è quella peculiare caratteristica mentale che permette di spostare gli oggetti con la sola forza psichica.

Probabilmente tu volevi riferirti alla telepatia.
lucio6826 Gennaio 2004, 16:06 #3
Ben venga la concorrenza nel settore delle gpu, a patto che XGI riesca a reggere il confronto con i colossi del settore. Interessante anche la soluzione multiprocessore, non una novità e a 3dfx non ha portato troppa fortuna (ricordate le voodoo 5?), ma chissà che XGI riesca a ottimizzare il tutto ottenendo prodotti performanti a prezzi contenuti.
sanxdro26 Gennaio 2004, 17:51 #4
A me pare che XGI stia puntando troppo verso l'alto con le sue schede. Non può pensare di poter competere con due colossi del calibro di nVidia e ATI sulla fascia alta. Mi sembra più sensata la posizione di s3, che per ora ha commercializzato solo il modello di fascia media, che si è rivelato abbastanza allineato con la concorrenza. Dai bench apparsi invece il top di XGI non fa una gran bella figura.
ulk26 Gennaio 2004, 22:38 #5
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11671.html

Il produttore taiwanese di schede video, da poco presente sul mercato con le schede Volari, prepara un 2004 carico di novità: PCI Express e chip DirectX 9.1

Click sul link per visualizzare la notizia.



Crisidelm27 Gennaio 2004, 10:11 #6
Che io sappia la Dx 9.0b già supportano PS e VS 3.0, semmai è solo la SDK che ha bisogno di un update.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^