Doom 3 limitato a 60 frames al secondo
Il prossimo titolo di ID Software, attesissimo dagli appassionati, avrà una limitazione di un massimo di 60 frames al secondo visualizzati
di Paolo Corsini pubblicata il 27 Ottobre 2003, alle 09:08 nel canale Schede Video
Doom 3, gioco atteso al debutto nel corso del 2004 e possibile nuovo riferimento, assieme ad Half-Life 2, per le prestazioni delle schede video 3D, verrà limitato ad un massimo di 60 frames al secondo.
Questa informazione è emersa nel corso dell'Editor's Day organizzato da nVidia a San Francisco nel corso della scorsa settimana, per voce di Todd Hollenshead, CEO di ID Software.
John Carmack, lead programmer di ID Software e "mente" di Doom 3, ha giustificato questa scelta in questo modo:
Fonte: pc.ign.com.
Questa informazione è emersa nel corso dell'Editor's Day organizzato da nVidia a San Francisco nel corso della scorsa settimana, per voce di Todd Hollenshead, CEO di ID Software.
John Carmack, lead programmer di ID Software e "mente" di Doom 3, ha giustificato questa scelta in questo modo:
"The game tic simulation, including player movement, runs at 60hz, so if it rendered any faster, it would just be rendering identical frames. A fixed tic rate removes issues like Quake 3 had, where some jumps could only be made at certain framerates. In Doom, the same player inputs will produce the same motions, no matter what the framerate is."La limitazione a 60 frames al secondo, pertanto, permette di rimuovere alcuni problemi verificatisi con Quake 3, che hanno impedito l'esecuzione di alcune mosse di gioco sotto un determinato quantitativo di frames al secondo.
Fonte: pc.ign.com.
97 Commenti
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E se tutto questo servisse solo a far recuperare terreno alle schede nvidia?Spero davvero di sbagliarmi....
E' la fisica interna che lavora a 60hz, tu se vuoi puoi andare a 5000 fps.
ma per favore.. cosa c'entra il ping col frame-rate?????
anche se avranno tutti 60fps, cmq il ping basso rimane un ping basso, ed il ping alto avrà cmq dei ritardi..
...mah...
Cmq i 60fps sono piu che sufficienti per la fluidita',se considerate che halo su xbox girava fluidamente a 30fps
Ciauz
Allora leggetela cosi: il gioco gira a 60 fps....se la tua scheda ci arriva!!! Ma se ne fa 37 di fps cosa succede? Non riescoa fare certe mosse? Vedo i tic dei personaggi tutti sballati? Avrò un'esperienza di gioco terribile?
E' la stessa cosa come se il gioco non fosse limitato a 60fps, le cose non cambiano x chi non ci arriva, ma per tutti quelli che potendo fare molto di + si avvantaggerebbero troppo.
E' un po' come tornare ai tempi del C64 o Amiga dove tutti giocavamo alla pari ed allo stesso modo, penso che sia una buona cosa
Hanno fatto bene secondo me, e cmq non penso che sia per il fatto Nvidia
OMG!!!!!!
asdasdasd...Cioe' volete dirmi che il poveraccio che si "compra" Doom3 per giocare in single di deve sorbire 60Hz (cecita' conclamata in 15 giorni) perke'il pirla di turno non vuole prenderle da 56kakka vs F5?
Maddai siamo realisti...
Ma c'e' qualcuno che li legge gli articoli o si posta per inerzia?
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