Asus: nuovo sistema barebone multimediale

Asus: nuovo sistema barebone multimediale

Asus è pronta a rilasciare un particolare sistema barebone fortemente indirizzato alla multimedialità

di pubblicata il , alle 17:38 nel canale Sistemi
ASUS
 

Assieme alle tradizionali linee di prodotti (schede madri, schede video, periferiche ottiche e sistemi barebone) ASUS ha intenzione di rilasciare questo autunno un prodotto destinato al settore consumer.

Si tratterà di un nuovo sistema che permetterà di riprodurre, modificare e masterizzare diversi tipi di contenuti multimediali. Il nuovo prodotto, il cui brand sarà DiGiMatrix, risulta una sorta di sistema barebone ma caratterizzato da un design tipico dei prodotti consumer-electronics.

Con DiGiMatrix sarà possibile guardare la TV e riprodurre DVD e CD audio. Il sistema permette anche la riproduzione di file MP3 ed è dotato inoltre di un sintonizzatore radio FM. I programmi televisivi e le trasmissioni radio potranno essere registrati su Hard Disk oltre, ovviamente ad essere masterizzate su supporto ottico.

Il sistema è inoltre equipaggiato con due controller Ethernet e Access Point WLAN compatibile con lo standard 802.11b. DiGiMatrix è dotato di lettore di card, connettori FireWire, unità ottica slim CD-RW o DVD-RW e connettori D-Sub/DVI-I, PS/2 e USB 2.0.

A tale sistema ovviamente andranno aggiunti CPU e memoria. Non sono note informazioni circa il software che sarà utilizzato su questo prodotto, ma è molto probabile che la scelta ricada su una soluzione proprietaria.

Fonte: Xbitlabs

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fabianoda10 Settembre 2003, 17:44 #1
Secondo me è davvero bello... avere gli standard del computer (per connettori e cavi) e tutto ciò che serve per avere una stazione multimediale. Inoltre non si sono certo risparmiati sulle uscite!!
sorbiturico10 Settembre 2003, 17:52 #2

Corsini....

Dovrai testarlo appena metti le mani su quest' ultima diavoleria di Asus .
L' estetica è molto sobria e in salotto può essere decisamente una stazione multimediale completa , magari se ha anche una buona video potrebbe essere una consol
mom475110 Settembre 2003, 17:56 #3
Non ho capito se si tratta o meno di un PC compatibile Windows, dato che a fine articolo si parla di soluzione software proprietaria.

Comunque è un bell'oggettino, perchè al contrario di altri barebone, questo si colloca tranquillamente negli alloggiamenti dei mobili porta TV, ad es. al posto del videoregistratore, facendone l'HTPC perfetto.
peewee10 Settembre 2003, 18:06 #4
proprio bello! quanto supponete potra costare?
the_joe10 Settembre 2003, 18:18 #5
Da vedere all'opera assolutamente!!!!!!!!!

CORSINI PENSACI TU........
Pinco Pallino #110 Settembre 2003, 18:46 #6
E' proprio un colabrodo
Persino l'uscita DVI!
tanino10 Settembre 2003, 19:59 #7
...è fatto apposta per un bello schermo FLAT da 40 pollici.....
~efrem~10 Settembre 2003, 21:52 #8
Che stranezza... un prodotto asus che sia anche decente alla vista...

Senza entrare in meriti di qualità o prestazioni... ma le mobo Asus son di un brutto... messe dentro un case con la finestra... rompono la finestra

Salù
[JaMM]10 Settembre 2003, 23:42 #9
beh le mobo son fatte per ospitare hardware come CPU RAM SVGA... non per essere mostrate o farne sfoggio... se poi qualche produttore vuole colorare i PCI o migliorarne l'estetica è un "di più" ma x me se una mobo fa il suo dovere, funzionando con buone prestazioni l'estetica non interessa più di tanto ciao!
nicgalla11 Settembre 2003, 00:21 #10
Toh e io che volevo farmi un HTPC fai da te perchè sul mercato non se ne trovano... beh intanto mi godo il Carputer, che ha richiesto un anno di lavoro...
Ma è possibile che in Italia il TiVO non sia ancora arrivato?
Avere un TiVo con un Goldbox e le decine di canali di Sky.. o il digitale terrestre... ritornerei a guardare la televisione! altro che Velone e Santoro.... palinsesto personalizzato sui propri gusti! Magari con questo barebone e un bel SW si potrà fare..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^