Microsoft entra nel mondo degli antivirus

Microsoft entra nel mondo degli antivirus

Microsoft ha acquisito la società romena GeCad Software, specializzata in software per la sicurezza informatica

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Sicurezza
Microsoft
 

Microsoft ha acquisito la società romena GeCad Software, specializzata in software per la sicurezza informatica. Sembra comunque che al momento la software house americana non abbia intenzione di entrare nel mondo dei software antivirus, ma sia intenzionata solo ad acquisire le competenze tecniche di GeCad ed implementarle nei propri prodotti.

Purtroppo da un comunicato ufficiale si apprende che in seguito all'acquisizione, i prodotti GeCad non verranno più sviluppati.

L'iniziativa di Microsoft rientra nel programma Trustworthy Computing, il cui scopo è quello di creare una serie di prodotti "sicuri", collaborando così alla lotta contro i virus ed i codici dannosi; in tale iniziativa sono coinvolti nomi di spicco del panorama informatico, quali ad esempio Network Associates e Trend Micro

116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pg08x12 Giugno 2003, 10:04 #1
"Trustworthy Computing" non aveva a che fare anche con palladium ?
ErPazzo7412 Giugno 2003, 10:15 #2
esatto! se microzozz fara' antivirus raggiungeremo l'apice dello squallore, prima faranno i bachi poi li risolveranno con l'antivirus invece che con le patch
kaioh12 Giugno 2003, 10:17 #3
non vorrei che alla fine si usi il criterio"se un programma non ha il marchio Microsoft allora è un virus".
iansolo12 Giugno 2003, 10:28 #4
L'unico vantaggio potrebbe essere avere l'antivirus integrato in Windows..non sarebbe il massimo ma ormai non se ne può più fare a meno..
spk12 Giugno 2003, 10:40 #5
ma winzozz è già un virus di per se
MaxP412 Giugno 2003, 10:41 #6
Secondo me invece un "Buon" (con la lettera maiuscola) antivirus integrato sarebbe proprio una bella cosa.
roottwo12 Giugno 2003, 10:57 #7

Orribile Sospetto

Magari si viene a scoprire che case come norton hanno prodotto i peggiori virus informatici per poi il giorno dopo lanciare un orgoglioso comunicato stampa in cui si annuncia la risoluzione del problema con un bel aggiornamento a norton antivirus....ihihihih
Cimmo12 Giugno 2003, 10:59 #8
roottwo c'e' qualcuno che l'ha gia' ipotizzato un mucchio di volte e non e' detto che sia gia' successo chissa' quante volte...ma chi puo' saperlo?
Sayan V12 Giugno 2003, 11:03 #9

Re: Orribile Sospetto

Originally posted by "roottwo"

Magari si viene a scoprire che case come norton hanno prodotto i peggiori virus informatici per poi il giorno dopo lanciare un orgoglioso comunicato stampa in cui si annuncia la risoluzione del problema con un bel aggiornamento a norton antivirus....ihihihih


Beh è la stessa storia del gommista che butta i chiodi nella strada. ig:
TRON9812 Giugno 2003, 11:12 #10
Originally posted by "iansolo"

L'unico vantaggio potrebbe essere avere l'antivirus integrato in Windows..non sarebbe il massimo ma ormai non se ne può più fare a meno..


Come nella versione 6 di MS-DOS... se ci penso ancora mi sganascio ancora dalle risate.
Invece di pensare all'ultimo antivirus perchè non si insegna ai neofiti gli elementi di base della gestione di posta elettronica:
1) non aprire il primo allegato che ti trovi a portata di mano
2) eliminare da Outlook express il riquadro di anteprima automatica, dove grazie ad ActiveX e ciccini belli parte questo e quell'altro mondo.

Oppure si potrebbe spiegare che su internet i link per le suonerie dei cellulari portano inevitabilmente a dialer con costi spropositati, o trojan della miseria.

Lo so che è chiedere troppo, ma mi sa che una cinquantina d'anni fa abbiamo dato una certa accelerazione nell'alfabetizzazione, quantomeno oggi siamo per la maggior parte diplomati.

Allora perchè non fare la stessa cosa in ambito informatico? Lasciamo stare quella str... della patente europea, un raggiro completo, spieghiamo cosa è veramente l'informatica. Abbiamo valide alternative, certo che se usate MS solo per giocare non posso dirvi niente, ma per produttività personale è tutto il contrario.

MS ha affossato completamente lo spirito pioneristico dall'inizio anni 80. 1000 Computer e tanta voglia di conoscere...

Ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^