Nuovo Paint Shop Pro 8

Nuovo Paint Shop Pro 8

Jasc ha rilasciato una nuova release di Paint Shop Pro 8, arricchita con nuove funzionalità di editing e di automazione dei comandi

di pubblicata il , alle 09:42 nel canale Programmi
 

Disponibile Paint Shop Pro 8, l’ultima versione del popolare programma per la gestione delle immagini, il fotoritocco e l’editing grafico.

Con questa ottava versione, Paint Shop Pro si arricchisce di numerosi strumenti per il fotoritocco, di comandi per la correzione automatica, di filtri e di un nuovo sistema di apprendimento integrato che permette anche ai non professionisti correggere le fotografie più problematiche; l'utente è aiutato infatti da molteplici guide rapide che offrono istruzioni dettagliate sulle modalità operative.

Molte e importanti le funzionalità inedite di Paint Shop Pro 8, qui di seguito proponiamo una rapida sintesi:

  • Background Eraser - utile per trasformare gli sfondi, in quanto consente di rimuovere in modo molto semplice le porzioni indesiderate e di sostituirle con nuove soluzioni
  • Perspective Correction - consente di variare la prospettiva delle fotografie e permette di correggerne le distorsioni
  • Warp Brush - questo pennello deformante offre la possibilità di modificare le immagini con effetti divertenti e spiritosi, come la realizzazione di vere e proprie caricature
  • Straighten - permette di sistemare in modo rapido, attraverso le maniglie di posizionamento, le fotografie riuscite male.

La nuova release di Paint Shop Pro viene fornita con una serie di nuovi filtri ed effetti speciali, tra i quali: Halftone per produrre modelli con puntini e righe, Brush Tips per controllare con grande precisione l’effetto pittura, Sfuocato per definire immagini sfumate, Lente d’ingrandimento per porre in rilievo una parte specifica dell’immagine, Tassellatura regolare utile per fondere i bordi e per creare trame regolari per gli sfondi e Balls & Bubble che permette di decorare le immagini con una serie di sfere di vari colori e dimensioni.

Per aumentare la produttività personale è possibile sfruttare il tool Automated Productivity Scripts, che permette la registrazione dei comandi e la loro ripetizione automatica nei momenti più opportuni.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
albertino7810 Giugno 2003, 10:20 #1

Semplicemente fantastico

Ragazzi è piu di un mese che uso la beta

Semplicemente fantastico, hanno riscritto buona parte del programma, devo dire che gira molto bene ed è stabilissimo.

Adesso si avvicina molto a Photoshop come strumenti utilizzabili per l'editing !

Grandi Jasc continuate così
pgazz10 Giugno 2003, 10:33 #2
Peccato che impiega 20 secondi a partire....
Marco.exe10 Giugno 2003, 10:37 #3
io avevo provato la beta 2-3 se non erro, ma rispetto al 7, le immagini jpeg e png occupavano molto più spazio per raggiungere la stessa qualità delle immagini che facevo con il 7.
MaxP410 Giugno 2003, 10:40 #4
Il fatto che impieghi 20 secondi per partire chredo sia la cosa meno influente... non è che lo apri e lo chiudi in continuazione.

La cosa importante è che sia un buon programma, utilizzabile anche dai meno "professionisti" della grafica e che permetta di avere buoni risultati.
Speriamo così di vedere meno schifezze (graficamente parlando) in giro... ;-)
EskevarMkDrake10 Giugno 2003, 14:44 #5
Be' sinceramente io ho iniziato ad usarlo perche' era piccolo, leggero, semplice e abbastanza fornito di features. Ora sta diventando un malloppo come Photoshop... un cristone lento sebbene potente.
Mi sa che mi dovro' cercare un altro programma :/
WarDuck10 Giugno 2003, 15:05 #6
con la trial si apre in pochissimi secondi...
pidokkio10 Giugno 2003, 17:17 #7
Che tempestività nella segnalazione!! E' già da circa un mese che è uscito!
xegros10 Giugno 2003, 19:10 #8
dove posso scaricare la versione beta?
teod10 Giugno 2003, 19:27 #9
La beta non esiste più, è uscita la versione definitiva, ma puoi scaricare la trial.
Io è da 2 mesi che lo uso e mi ci trovo molto bene, è più veloce nel caricarsi rispetto a photoshop e molto più leggero, nonostante abbia potenzialità che si avvicinano molto al mitico programma della Adobe e può utilizzare gli stessi plug-in.
L'interfaccia grafica è molto più evoluta, comoda e intuitiva di quella di photoshop.
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso, è la qualità della compressione jpeg che, senbbene altamente configurabile, non permette di ottenere la stessa qualità di immagine delle immagini compresse con photoshop.
BILLY THE KID15 Agosto 2003, 22:48 #10
ma e' anche questa in versione ita o solo inglese ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^