XGI: creata la nuova sussidiaria di SiS

XGI: creata la nuova sussidiaria di SiS

Xabre Graphics Inc, questo il nome della nuova sussidiaria in ambito grafico di SiS

di pubblicata il , alle 17:10 nel canale Schede Video
 

Il nome ufficiale della nuova compagnia sussidiaria di SiS che si occuperà di dispositivi grafici è Xabre Graphics Inc (XGI), le cui operazioni prenderanno formalmente il via dal primo di giugno.

La compagnia sarà guidata da Michael Chen e da Chris Lin. La compagnia sarà capitalizzata a 13 milioni di dollari e sarà totalmente di proprietà di SiS. XGI attualmente sta preparando il lancio del processore Xabre II con supporto DirectX 9.0, che avverrà nell'ultimo trimestre dell'anno. La soluzione dovrebbe essere indirizzata ai settori mid-high del mercato.

Più avanti è intenzione di SiS di integrare le soluzioni grafiche Xabre ed eventualmente XabreII nei propri chipset. Formalmente SiS e SGI sigleranno una accordo di "cross-licensing" per poter utilizzare entrambi alcuni permessi di R&D.

Il processore grafico dovrebbe essere prodotto a 0.13 micron da UMC.

Fonte: Xbitlabs

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
asterix321 Maggio 2003, 17:38 #1
sis si fa spazio alla grande con ottimi prodotti
KAISERWOOD21 Maggio 2003, 17:42 #2
"La soluzione dovrebbe essere indirizzata ai settori mid-high del mercato."
avremo finalmente un terzo polo per le schede video?
Nick75021 Maggio 2003, 18:24 #3
Speriamo!!!!
sarebbe da ridere se mentre i due giganti Ati e Nvidia vanno avanti bacchettandosi l'un l'altro arrivasse in sordina Sis con un prodotto che li frega!
teoprimo21 Maggio 2003, 18:41 #4
emm emm....scusate e dove avete lasciato matrox????non ci giochi...ma dimmi se trovi qualcosa di + affidabile???? cmq la vecchia g200 di mio fratello reggeva e neanche tanto male fino a qualche mese fa giochi come fifa wc2002. Veramente un bel ricordo
speriamo che sis tiri qualcosa fuori qualcosa di buono, questi 0.13 non suonano male, speriamo che raggiungano il loro scopo.
JCD21 Maggio 2003, 20:48 #5

ecchecazz.....

e io che speravo di vedere lo xabreII prima dell'estate
Manwë21 Maggio 2003, 21:00 #6

Forza ragazzi!

Dateci una valida alternativa a nVidia e ATi !!!

ps: Al Sig. Michael Chen e Sig. Chris Lin, okkio ai prezzi pls
KAISERWOOD21 Maggio 2003, 21:13 #7

x teoprimo

Matrox? Perché esiste? ormai si non si può + considerare un rivale per ATi e Nvidia, dopo tantissimo tempo presenta una gpu che doveva stracciare le altre dicendo che era la + potente scheda video per giocatori, dopo si scusa dicendo che è una scheda video professionale ecc... Ormai Matrox si è creato il suo settore di nicchia (anche se non condivido quesa decisione) perciò non bisogna sperare che inizi a fare concorrenza ad Ati e Nvidia. Non voglio screditare Matrox perché è una dei produttori che ha contribuito alla storia della grafica ma bisogna essere realisti, l'unico terzo incomodo possibile su cui sperare è Sis che sta facendo di tutto per Rendere Xabre un marchio di Schede Video di un certo rilievo, per questo a creato XGI come società indipendente per evitare che la genti pensi Che lo Xabre subisca i luoghi comuni della società madre. Cmq la Matrox si dovrebbe dare una svegliata, le capacità tecnologiche ce l'ha e non deve partire da niente come XGi. Un alto concorrente potrebbe essere via, ma credo che rimarra a sviluppare la grafica per i chip integrati.
Pinco Pallino #122 Maggio 2003, 08:59 #8
Matrox?
La nuova Millennium P750 le prende da una Xabre 400.
Comunque schede eccellenti per lavorare in 2D.

Ma vedrete che un giorno arriveranno i Bit-Boys e con la loro tecnologia spazzeranno via tutte le altre GPU sul mercato...
cerbert22 Maggio 2003, 11:41 #9
... se monto una Matrox su un qualsiasi sistema sono sicuro al 100% che non ci saranno incompatibilità di chipset (vero, signor nVidia) e che il sistema di raffreddamento non sarà stato montato con la gomma da masticare come collante (vero, signor Ati).
I giochi mi gireranno tutti (oh, certo, magari non avrò anche i mozziconi di sigarette fumati da Solid Snake disegnati per terra) senza crash e, molto spesso, senza dover rincorrere ogni volta l'ultima patch o l'ultimo driver uscito.
Il professionismo e la cura nel prodotto valgono spesso molto più di qualche FPS in più.
La scelta è vostra.
Pinco Pallino #122 Maggio 2003, 14:28 #10
Ehm..... veramente la Millennium P750 avrebbe qualche serio problema con NForce2.... e io ho visto delle 450 scassare non poco con certe mobo...... :o

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^